Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pokémon Chion [DEMO 1 DISPONIBILE]
Sad 
[Immagine: 3jdYkkb.png]

Salve! Sono lieta di presentarvi il mio primo progetto RPG!
Dopo anni di ripensamenti, finalmente ho deciso di fare questo fatidico passo. Per me è una cosa molto importante, davvero, soprattutto perché ho deciso di lavorare da sola, senza un team, quindi ho dovuto imparare a muovermi in ogni campo, dal lavorare con i tileset al creare eventi complessi.
Senza ulteriori indugi, passiamo alla trama!

Trama

Storia di Poochyena.
La prima parte della storia avrà luogo in una terra deserta, totalmente innevata e apparentemente disabitata. Non essendoci traccia di esseri umani, i Pokemon, quelli che sono riusciti ad adattarsi all'ambiente, hanno preso il controllo del luogo. Tuttavia la mancanza di cibo, costringe alcuni di loro a cacciare i membri più deboli della loro stessa specie. E' il caso di Poochyena, primo protagonista di questa storia, che dovrà guardarsi dal suo stesso branco...

Storia di Alexis.
In un bosco spettrale, dalla neve, si risveglia una ragazza senza alcun ricordo di sé stessa, se non del suo nome: Alexis. Vagando nel bosco, sola e impaurita, nota delle tracce di sangue sul terreno e decide di seguirle.
Ben presto si renderà conto di non essere sola.

I personaggi

[Immagine: 3dLDjC3.png] Alexis

[Immagine: 7fK3TzH.png?1] Poochyena

Screenshots

Features

Una storia che differisce sensibilmente dal franchise Pokemon;
possibilità di giocare entrambi i personaggi durante alcuni eventi;
lotta in stile B/W;
nuova grafica;
due lingue disponibili: Italiano e Inglese;
il primo Pokemon in squadra seguirà il giocatore, come in HeartGold e SoulSilver;
Poochyena sarà un personaggio inseparabile che giocherà un ruolo importante durante tutta la storia, pertanto non potrà essere depositato, liberato o scambiato.

Download : Pokémon Chion versione 0.5 ITA/ENG

Avvertenze: questo gioco contiene (o conterrà) delle parti che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno (ma MAI nulla di volgare o di offensivo). Le parti in questione possono presentare scene lievemente cruente, a volte con la morte di alcuni personaggi.

Prima di iniziare a giocare, si consiglia di scaricare la patch contenente la correzione di alcuni errori:
Patch per la versione 0.5

Changelog:
Codice:
Correzione di alcuni errori di mapping.
Correzione di alcuni errori di battitura.
Nel caso in cui si venisse catturati da un Mightyena, si ripartirà dal punto in cui è iniziata la corsa invece che dai titoli, e sarà mostrato un messaggio.

Crediti

Bannerino per la firma

[Immagine: MBloTGH.png]

Codice:
[url=http://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=2226][img]http://i.imgur.com/MBloTGH.png[/img][/url]
 Mi Piace Ricevuti: 
Hodge, Xiondis, Bonnox, Carl_J90, Flygon, ...Splash, domiz, CapitanPiadina, « Øme., LaMpoblanco, Spinda94, MasterNinja98, bonzi, Jackygamer98, , Stygian like this post
Cita messaggio
Wow, suona interessante! Big Grin
Non vedo l'ora che esca una alpha/beta/demo/qualsiasi cosa giocabile! Degno di nota il fatto che hai lavorato da sola Blush
Piccolo OT
Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox and Dangerzone like this post
Cita messaggio
Complimenti Big Grin

La storia mi piace, si apre a vari possibili sviluppi diversi... Soprattutto grazie all'apparente amnesia del protagonista. (Stesso pretesto narrativo che sto usando io nel mio progetto ancora non rivelato).

La grafica non è male, però non mi piace la parte frontale dell'OW della protagonista :/

Buona fortuna col progetto Wink

(30-07-2015, 01:55 PM)capogalassia Ha scritto: Piccolo OT

Sono sconvolto, credevo fossi un ragazzo ahahah
 Mi Piace Ricevuti: 
Dangerzone and capogalassia like this post
Cita messaggio
Wow, questo progetto sbuca dal nulla Smile incredibile come stiano saltando fuori tanti progetti così all'improvviso.

Comunque il progetto ha catturato la mia attensione, originale e come hai detto tu, differisce dalla solita trama Pokémon. La grafica andrebbe curata un pò di più per esempio l'ow della protagonista e di Pochyena. Comunque la trama di Alexis mi ricorda un pò le Leggende del Mondo Emerso, hai presente?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Questo progetto mi intriga molto, aspetto nuovi aggiornamenti °u°
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
La trama mi piace parecchio. :3
Quoto gli altri sulla questione dell'overworld della protagonista.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(30-07-2015, 01:55 PM)capogalassia Ha scritto: Wow, suona interessante! Big Grin
Non vedo l'ora che esca una alpha/beta/demo/qualsiasi cosa giocabile! Degno di nota il fatto che hai lavorato da sola Blush
Piccolo OT

Grazie. ^^

(30-07-2015, 02:00 PM)`CalCiFeR™ Ha scritto: Complimenti Big Grin

La storia mi piace, si apre a vari possibili sviluppi diversi... Soprattutto grazie all'apparente amnesia del protagonista. (Stesso pretesto narrativo che sto usando io nel mio progetto ancora non rivelato).

La grafica non è male, però non mi piace la parte frontale dell'OW della protagonista :/

Buona fortuna col progetto Wink

(30-07-2015, 01:55 PM)capogalassia Ha scritto: Piccolo OT

Sono sconvolto, credevo fossi un ragazzo ahahah

Grazie! Si in effetti, ora che me lo fai notare, pare che abbia problemi di calvizia. xD Proverò a cambiarla (mi spiace, sono i miei primi ow ^^).

(30-07-2015, 02:11 PM)Spinda94 Ha scritto: Wow, questo progetto sbuca dal nulla Smile incredibile come stiano saltando fuori tanti progetti così all'improvviso.

Comunque il progetto ha catturato la mia attensione, originale e come hai detto tu, differisce dalla solita trama Pokémon. La grafica andrebbe curata un pò di più per esempio l'ow della protagonista e di Pochyena. Comunque la trama di Alexis mi ricorda un pò le Leggende del Mondo Emerso, hai presente?

Si, in effetti lo avevo postato anche da altre parti, ma ha suscitato poco interesse. Sono sorpresa da tutti questi commenti! xD

Si hai ragione. Nemmeno a me piace tanto come sono venuti gli ow, soprattutto Poochyena (mi ha fatto dannare!). Avevo già in mente di cambiarlo, ma prima volevo andare un pò avanti col gioco.
No, mi spiace. Non ho mai letto i libri della Troisi. ^^

(30-07-2015, 02:34 PM)Vin_Prismriver Ha scritto: Questo progetto mi intriga molto, aspetto nuovi aggiornamenti °u°

Grazie mille!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(30-07-2015, 02:48 PM)Mellan Ha scritto: Si, in effetti lo avevo postato anche da altre parti, ma ha suscitato poco interesse. Sono sorpresa da tutti questi commenti! xD

Grazie mille!

Su questo forum quasi nessun progetto passa inosservato Big Grin Continua così, è ammirevole il fatto che tu faccia tutto da sola :3
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Se i progetti inaspettati devono essere così... ben vengano! @Mellan Pacman
Grazie a te per averlo condiviso qui!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
WoW, progetto apparso dal nulla ma veramente ben curato, la trama è molto intrigante e, nonostante hai fatto tutto da sola, la grafica è abbastanza discreta; quoto comunque gli altri sull'OW della protagonista.

Se hai bisogno di consigli o magari qualche piccolo lavoro che non riesci a fare non esitare a chiedere nella sezione Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Mh... allora, ho letto tutto e resto tuttavia con qualche dubbio.
Io non capisco la trama dove voglia arrivare °-°
Però ok, gli rpg in Italia sono poco diffusi, quindi ben venga. Inoltre, so anche troppo poco di questo progetto. (Ti consiglio di inserire qualcosa in più nel topic, così potrai attrarre più gente).

Gusto personale, forse? Questo genere di trama non mi convince pienamente, specialmente se quella che hai scritto è completa, finita e decisa... C'è davvero poco e si capisce pressoché nulla.
Del trainer non mi van giù nè lo sprite overworld nè lo sprite encounter....

Prendi le mie parole non come offese, bensì come spunti su cui costruire. Non è mia intenzione offendere, nè tantomeno stroncare sul nascere ciò che potrebbe evolversi in qualcosa di intrigante, perché no?!

In bocca al lupo, in ogni caso.
"Without music, life would be a mistake."
[Immagine: baGChhF.png][Immagine: VjxMyjR.png]

Guida al Music Hacking NDS
[Immagine: Ci2zGTN.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(31-07-2015, 04:02 AM)LD3005 Ha scritto: Mh... allora, ho letto tutto e resto tuttavia con qualche dubbio.
Però ok, gli rpg in Italia sono poco diffusi, quindi ben venga. Inoltre, so anche troppo poco di questo progetto. (Ti consiglio di inserire qualcosa in più nel topic, così potrai attrarre più gente).

Gusto personale, forse? Questo genere di trama non mi convince pienamente, specialmente se quella che hai scritto è completa, finita e decisa... C'è davvero poco e si capisce pressoché nulla.

Prendi le mie parole non come offese, bensì come spunti su cui costruire. Non è mia intenzione offendere, nè tantomeno stroncare sul nascere ciò che potrebbe evolversi in qualcosa di intrigante, perché no?!

Non ti preoccupare! Non ho aperto un thread solo per ricevere complimenti! Anzi, le critiche mi servono ancor di più essendo il mio primo progetto! ^^ Ci serve ben altro per farmi abbandonare un progetto, fidati! xD

Ti dico subito il motivo per cui non ho postato una trama più estesa: dato che stavo programmando di rilasciare una demo il prima possibile, visto che quest'anno ho gli esami di maturità e quindi non avrò tempo di portare avanti l'RPG, ho deciso di lavorare su poco materiale, ma almeno di rendere il gioco giocabile. La trama non è affatto tutta quì! Altrimenti non mi sarei data nemmeno pena di postarlo. Anzi, ci sto letteralmente scrivendo un libro (su carta), completo di dialoghi, descrizioni e tutto (così avrò subito del materiale da inserire una volta completate le mappe). Parlare di personaggi di cui ancora non ho praticamente NULLA se non una pallida descrizione caratteriale, di un team malvagio (che non si sa da dove sia sbucato fuori) avrebbe solo fatto sorgere ancora più domande.

La trama attuale racconta i fatti relativi alla prima beta e non oltre, così da permettere al giocatore che impersona Alexis di immedesimarsi completamente in lei, senza pensare a futuri, utopistici personaggi buoni e cattivi (che tanto non saranno presenti). Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di farle perdere la memoria.

Piccola curiosità a riguardo: nella prima beta non saranno presenti dialoghi, battaglie, nemmeno le mappe avranno un nome. La prima beta sarà costituita solo di una muta avventura, con una pallida venatura horror.

Per quanto riguarda lo sprite della protagonista, chiedo venia! Lo sprite encounter è stato il primo della mia vita. xD E, per quanto brutto (?), sono abbastanza felice del risultato. Tornerò a lavorarci quando avrò acquisito più esperienza nello spriting. Invece per l'ow sono d'accordissimo con te! Ho già cambiato lo sprite frontale e... quello posteriore (? ASD ). Quello laterale non penso abbia bisogno di ritocchi.

Bene, ho rivelato più cose di quanto volessi. ASD
Se qualcuno avesse delle domande relative al gioco, chiedete pure. Sono quì per rispondere.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(31-07-2015, 10:39 AM)Mellan Ha scritto:
(31-07-2015, 04:02 AM)LD3005 Ha scritto: Mh... allora, ho letto tutto e resto tuttavia con qualche dubbio.

Non ti preoccupare! Non ho aperto un thread solo per ricevere complimenti! Anzi, le critiche mi servono ancor di più essendo il mio primo progetto! ^^ Ci serve ben altro per farmi abbandonare un progetto, fidati! xD

Ti dico subito il motivo per cui non ho postato una trama più estesa: dato che stavo programmando di rilasciare una demo il prima possibile, visto che quest'anno ho gli esami di maturità e quindi non avrò tempo di portare avanti l'RPG, ho deciso di lavorare su poco materiale, ma almeno di rendere il gioco giocabile. La trama non è affatto tutta quì! Altrimenti non mi sarei data nemmeno pena di postarlo. Anzi, ci sto letteralmente scrivendo un libro (su carta), completo di dialoghi, descrizioni e tutto (così avrò subito del materiale da inserire una volta completate le mappe). Parlare di personaggi di cui ancora non ho praticamente NULLA se non una pallida descrizione caratteriale, di un team malvagio (che non si sa da dove sia sbucato fuori) avrebbe solo fatto sorgere ancora più domande.

La trama attuale racconta i fatti relativi alla prima beta e non oltre, così da permettere al giocatore che impersona Alexis di immedesimarsi completamente in lei, senza pensare a futuri, utopistici personaggi buoni e cattivi (che tanto non saranno presenti). Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di farle perdere la memoria.

Piccola curiosità a riguardo: nella prima beta non saranno presenti dialoghi, battaglie, nemmeno le mappe avranno un nome. La prima beta sarà costituita solo di una muta avventura, con una pallida venatura horror.

Per quanto riguarda lo sprite della protagonista, chiedo venia! Lo sprite encounter è stato il primo della mia vita. xD E, per quanto brutto (?), sono abbastanza felice del risultato. Tornerò a lavorarci quando avrò acquisito più esperienza nello spriting. Invece per l'ow sono d'accordissimo con te! Ho già cambiato lo sprite frontale e... quello posteriore (? ASD ). Quello laterale non penso abbia bisogno di ritocchi.

Bene, ho rivelato più cose di quanto volessi. ASD
Se qualcuno avesse delle domande relative al gioco, chiedete pure. Sono quì per rispondere.
Awww Yes, ora si spiegano alcune cose! Ed è tutto molto più convincente! *^*

Beh, brava!

Buona fortuna, then ^^

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
"Without music, life would be a mistake."
[Immagine: baGChhF.png][Immagine: VjxMyjR.png]

Guida al Music Hacking NDS
[Immagine: Ci2zGTN.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Molto interessante! Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Frammenti di pensiero di una persona molto triste.

Leggere il diario darà inizio ad un evento speciale.

Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90 and Stygian like this post
Cita messaggio
Carino! :'3
Le stanze sono un po' vuote, ma penso sia dovuto proprio a causa dei tiles ancora non definitivi. E poi mi sembrava qualcosa di abbandonato... Forse ci sta bene anche il vuoto(?) Non saprei.
I testi sono scritti molto bene, cosa da non sottovalutare, e la trama è interessante a mio parere!
Buona fortuna con il progetto, comunque! ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(01-08-2015, 10:14 PM)Nalkio Ha scritto: Carino! :'3
Le stanze sono un po' vuote, ma penso sia dovuto proprio a causa dei tiles ancora non definitivi. E poi mi sembrava qualcosa di abbandonato... Forse ci sta bene anche il vuoto(?) Non saprei.
I testi sono scritti molto bene, cosa da non sottovalutare, e la trama è interessante a mio parere!
Buona fortuna con il progetto, comunque! ^^
Grazie! Sì, come hai intuito è una casa abbandonata. Avevo intenzione di riempire lo spazio vuoto con un tappeto (che devo ancora inserire), ma senza mettere altri mobili.
 Mi Piace Ricevuti: 
Stygian likes this post
Cita messaggio
Personalmente, non me ne intendo di Progetti RPG, ma sembra qualcosa di molto carino. La trama è molto interessante, il fatto che la protagonista abbia un'amnesia potrebbe dar vita a numerosi colpi di scena. La grafica non è affatto male. (Amo le mappe innevate*--*)
Attenderò la versione Alpha.^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)