Benvenuto Visitatore!  / Create an account


Shoutbox archive
avatar
Sera!
avatar
Quando un giorno faro anch'io una HackRom il pokémon leggendario del mio videogioco sarà Dark Lugia!
avatar
Un altro difetto è che non è compatibile con le rom già iniziate e che ci sono solo quelle americane.
avatar
Poi il grave difetto della disassembly è che devi installare un programma pesantissimo per compilare la tua rom (2GB di programma per compilare una rom da 2 MB!), mentre sarebbe meglio mettessero a disposizione un compilatore online. Dove carichi la tua cartella e fa tutto il compiler online.
avatar
Con l'hacking binario c'è da sbattersi a trovare lo spazio libero e repointare è vero. Ma è più compatibile con un salvataggio già iniziato. Io stesso ho fatto una hack dove ho dovuto modificare il flag di Mew rispetto ad una precedente release, ma era uno. Con la disassembly invece li mandi in vacca quasi tutti.
avatar
E so che quando uscirà una nuova versione sarà uguale. Questo non va bene.
avatar
Quindi alla fine mi tocca ricominciarlo da capo e sono alla seconda medaglia. Ed ho già visto che ci sono altre grotte dove la porta d'ingresso non funziona.
avatar
Il problema è che i flag sono stati parzialmente modificati perché forse ne hanno inseriti altri in mezzo e così si sono spostati tutti. Quindi alcune cose che ho fatto sono rimaste, altre no ed ormai avevi finito la lega era impossibile correggere tutto, infatti gli eventi sulle isole Shamuti praticamente non funzionavano, solo in parte.
avatar
Ebbene modificandoli con l'editor esadecimale ho visto che la posizione della RAM è cambiata ed ho dovuto faticare molto per incollarci sopra i BOX, lo zaino, la posizione e i flag.
avatar
Ho trovato la nuova versione dove ci sono, ma a parte che il salvataggio non va, allora ho fatto i savestates che possono essere modificati senza incappare nel controllo checksum che li cancella se non gli tornano.
avatar
Il problema della disassembly è che basta modificare una cosa che si sposta tutto. Mi sonoa ccorto di aver iniziato un Pokémon Orange in versione più datata, dove le isole Shamuti non erano accessibili.
avatar
Qual è il progetto rom hack (in corso o completo è uguale) che ti piace di più? Il mio è Pokémon Drab Conspiracy!
avatar
Sono d'accordo, poter modificare direttamente è una grande opzione ma troppo difficile. I novizi o hacker casuali preferiscono strumenti accessibili e facili da usare, chi glielo fa fare di installare Linux e Python per 'sta roba?
avatar
Sinceramente credo di no. Perché è probabile che in futuro i programmatori scopriranno molte e nuove maccaniche, al massimo potrebbe esserci dei grandi aggiornamenti come ad esempio su Advance map.
avatar
Qual'è la vostra opinione sulle decompilazioni? Pensate che soppianteranno Advance Map e altri programmi binary?
avatar
Comunque sono da poco su pokemonhacking! Ho visto tante hackrom in italiano, cosa mi consigliate fare su questo forum?
avatar
Buonpomeriggio! (Circa)
avatar
Buongiorno
avatar
Ma volendo in realtà non ho problemi perché tanto l'avvolgibile è esterno alla finestra, quindi se giustamente il tubo lo collego internamente neanche ci gratta con l'avvolgibile... Poi sarebbe un'anta di riserva, estiva, da scardinare e sostituire d'inverno con quella integra.
avatar
La finestra è a taglio termico ma se gli fai un buco di 14cm con un tubo che spara fuori aria calda cara la mia conducibilità termica Big Grin devi isolare bene anche il flessibile che esce perchè credimi, puoi cuocerci le uova da quanto è caldo Wink