Benvenuto Visitatore!  / Create an account


Shoutbox archive
avatar
Intendi una che mantenga intatto il gioco base tranne la possibilità di catturarli tutti? Non credo, ma ce ne sono un sacco in inglese
avatar
Buongiorno ragazzi! Esiste una hack di pokemon rosso fuoco/verde foglia ITA con la possibilità di catturare tutti i Pokemon?
avatar
In un certo senso a niente, però per i nostalgici di O/A/C come me hanno un gran valore. Non avendo un effetto però posso reinserirli anche solo come decorazioni per fare le foto. Mi basta però che ci siano.
avatar
Uno strumento senza effetto che può essere venduto per un quarto del valore di una Pozione, e due strumenti che sarebbero una copia di uno che già esiste nel gioco? A che servirebbero?
avatar
Però è rivendibile. Anche Fogliadoro e Fogliargento lo stesso. Mentre il Fiocco Pois tenuto dai Jigglypuff trasferiti potenziava le mosse di tipo Normale esattamente come il Fiocco Rosa (dalla terza generazione lo fa la Sciarpa seta) che si trovava già nel gioco e comunque trasferire Abra da quei giochi era l'unico modo per ottenere la MT09 (Psicamisù)..
avatar
Nulla. Era un placeholder per scongiurare glitch scambiando i Machop/Machoke/Machamp da R/V/B/G, visto che QUALUNQUE pokémon trasferito da quei giochi teneva per forza di cose uno strumento perché anche dopo la cattura conservavano il tasso di cattura nel file PKM... E non sono riusciti evidentemente a dare un effetto a tutti gli strumenti ottenibili solo dagli scambi coi giochi precedenti.
avatar
Ma questo Mattoncino cosa fa?
avatar
Solo per fare un esempio, in realtà erano almeno 5. Escludendo il Genefurioso, per cui arriveremmo a 6. Ho intanto rifatto gli sprite ma aggiungerli nel gioco sarebbe un problema visto che voglio mantenere la compatibilità, quindi per la Fogliadoro, Fogliargento, il Mattoncino ed i Fiocco Rosa e Fiocco Pois (che in GEN III sono diventati la Sciarpa seta) ho pensato di ripristinare gli sprites nelle decorazioni per fare le foto.
avatar
Hai citato 3 strumenti che manco loro si ricordavano di averli inseriti Pacman sei meglio della Levissima!
avatar
Perché avrei un'idea per ripristinare anche il Mattoncino, la Fogliadoro, il Fiocco Pois da A/O/C visto che aggiungere altri strumenti per la compatibilità con gli altri giochi sarebbe un problema, dato che erano quasi tutti inutili e placeholder per gli scambi con R/V/B/G li potrei rimettere ma al posto di alcune decorazioni per le foto.
avatar
Avrei bisogno di sapere una cosa da chi conosce meglio questo dettaglio... In HG/SS si possono decorare i pokémon come in D/P/PPt per fare le foto ho letto, visto che non ci sono le gare... Ma queste decorazioni o le foto possono essere condivise con altri giochi HG/SS?
avatar
Toh, ora lo ha detto ufficialmente il designer Muneo Saito che i "cani" di Johto non siano altro che un leone, una tigre e un leopardo. Io l'ho sempre saputo e c'era chi mi derideva insistendo nel definirli cani.
avatar
Ora che sono in ferie ho più tempo per scrivere la storia ma non a sufficienza per arrivare alla fine
avatar
Sera!
avatar
Quando un giorno faro anch'io una HackRom il pokémon leggendario del mio videogioco sarà Dark Lugia!
avatar
Un altro difetto è che non è compatibile con le rom già iniziate e che ci sono solo quelle americane.
avatar
Poi il grave difetto della disassembly è che devi installare un programma pesantissimo per compilare la tua rom (2GB di programma per compilare una rom da 2 MB!), mentre sarebbe meglio mettessero a disposizione un compilatore online. Dove carichi la tua cartella e fa tutto il compiler online.
avatar
Con l'hacking binario c'è da sbattersi a trovare lo spazio libero e repointare è vero. Ma è più compatibile con un salvataggio già iniziato. Io stesso ho fatto una hack dove ho dovuto modificare il flag di Mew rispetto ad una precedente release, ma era uno. Con la disassembly invece li mandi in vacca quasi tutti.
avatar
E so che quando uscirà una nuova versione sarà uguale. Questo non va bene.
avatar
Quindi alla fine mi tocca ricominciarlo da capo e sono alla seconda medaglia. Ed ho già visto che ci sono altre grotte dove la porta d'ingresso non funziona.