Benvenuto Visitatore!  / Create an account


Shoutbox archive
avatar
Dovresti fare un megapack di tutte queste hack antiche e renderle facilmente reperibili per chiunque!
avatar
Ad oggi, sono riuscito a trovare solo le hack di traduzione giapponesi di fine anni 90 di Kang Taewook e Ned\Shadow del 1998; nell'edizione 4.0 del libro parlo anche di queste prime hack di traduzione (sono esistite persino traduzioni in greco)
avatar
P.S.: A meno che la fonte (o il traduttore) non si sbagliasse, è esistita una traduzione in turco di Pokemon Blue attorno al 2015 (oggi irriperibile); su GBC nient'altro in Turchia, tuttavia il fenomeno è popolare anche lì, e venne realizzata almeno una hack GBA nel paese nello scorso decennio. Sul Giappone purtroppo ad oggi non ho trovato nulla, tranne una prima pagina di un ragazzo arrestato per aver usato l'equivalente del gameshark per truccare le statistiche ai pokemon di scarlatto e violetto (!)
avatar
@IvanFGK : reperito e giocato, anche quelle dimenticate da oltre dieci anni, non voglio che si ripeta in futuro l'errore della scena tedesca che si rischiava di perdere tutto per l'invecchiamento del web. La sfida più grossa è stata decifrare i nomi di hack e autori, oltre che reperire date precise, almeno in questo caso ce l'ho fatta. Quando ho tempo realizzo l'articolo completo.
avatar
buonasera
avatar
Grajed.sav
avatar
Pokemon Leggende Luminopoli... Furfrou bestleggendario.evah Pacman
avatar
Cioa!
avatar
80C quando dici “trovato” cosa intendi esattamente? Hai scaricato e giocato oppure ci sono dei frammenti di informazioni via web?
avatar
Diciamo che prima di conoscere i giochi nuovi, sì, lo pensavo. Per la loro epoca sicuramente. Anche se soffrivo la mancanza dei luoghi di Kanto chiusi in O/A/C. Però col telefono cellulare e la possibilità di visitare due regioni... Mi sembrava davvero eccezionale quella generazione.
avatar
I giochi del gameboy color sono la perfezione
avatar
in concomitanza col libro pubblicherò un articolo comprensivo qui sul sito, una sorta di "tour guidato".
avatar
corrige: scena coreana gbc, nella prossima edizione del libro ne parlo, ho già dieci pagine pronte, ma mi tocca espandere il libro e rifarlo quasi tutto da capo da tante cose che ci sono da aggiungere
avatar
Invenzione peggiore: dover scaricare il salvataggio poiché c'è un blocco se inizi il gioco nuovo, chi ha creato la hack ha deliberatamente salvato prima di aver creato il blocco ad inizio gioco. Prossimamente edizione 4.0 del libro, già che ci sono cercherò altre scene più marginali in giro per il mondo
avatar
Ho toalmente sottostimato la scena GBC: è gigantesca ed incredibile. Ed è l'equivalente della tana del bianconiglio. Certe hack sono persino più avanguardistiche di quelle tedesche GBC. ebbene sì, ho trovato persino la prima hack "sparatutto", con script folli, sparatorie in prima persona anziché pokemon... roba allucinante, altroché le hack sperimentali USA... questi ragazzi sono avanti 20-30 anni
avatar
È ritornato quella settimana... in cui ......... al lunedì e al mercoledì ritorno a casa alle 19:00....
avatar
Buon Pomeriggio!
avatar
buongiorno
avatar
Ivan mi ricordi quando ho scoperto un bug nella mia hack perchè avevo toccato un puntatore per sbaglio. Spero di non averne introdotti altri
avatar
Conosco bene la "perfezione", infatti per testare ogni cosa nel progetto l'ho già giocato almeno 120/130 volte, senza esagerare (Flygon anche di più) e pensa, ancora qualche Bug c'è.