Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pokèmon RedKarp Version
Sad 
POKéMON SPLASH VERSION

Nome: Pokémon RedKarp Version
Hack rom di base: Pokèmon Fire Red USA
Introduzione:Questo è il mio primo progetto da capo, nonchè il mio primo approdo all'hacking. La trama sarà il punto forte della hack, con gli eventi ovviamente. Ci sarà la grafica lievemente modificata (e molta neve Pacman ) che renderà il gioco a tratti cupo e a tratti divertente, quindi...preparatevi a una avventura chiamiamola....tragicomica.
LA HACK NON E' NE DEMENZIALE NE SATIRICA, BENSI' UNA HACK PARANORMALE, CHE PRESENTA POCHE VOLGARITA' E POCHI RIFERIMENTI A SESSO E ROBE VARIE. CI TENGO A PRECISARLO
AUTORI: TEAM KARPFREAK
@...Splash (mapper,scripter,storyliner,grafico e tutto il resto)
@Gibriel (mapper)
@80C (co-storyliner)
@PokemonHack (scripter)

TRAMA:

PROLOGO:
Il seguente prologo verrà rilasciato insieme alla hack (penso sarà un documento di testo...) e narrerà i fatti antecedenti.
Il pianeta Kyria, un tempo dominato dal dio Arceus, è cambiato. Un giorno di 10 anni prima agli eventi narrati della storia un Pokèmon si presentò alle porte del tempio di Arceus, Magikarp Splashide, Pokèmon spesso sottovalutato. Egli fu in grado di uccidere Arceus a colpi di Splash e, morto lui, tutti i leggendari si sottomisero a Magikarp. Ma, a causa della caduta di Arceus il mondo subì una drastica metamorfosi. Ci fu una glaciazione totale e tuttora è così, neve e ghiaccio.
Solo Neve e ghiaccio MA TRANQUILLI NON E' GALACTIK FOOTBALL QUESTO!.
In un mondo come questo i più ricchi hanno potuto far nascere potenti aziende di surgelazione dei Pokemon, come la PokèFishSpa o la PolarettiSpa, alcune delle due grandi multinazionali che dominano il mondo.
In tutto questo una madre fugge di casa lasciando i suoi due figli a sopravvivere a loro stessi. Uno di questi due figli sei tu, [PLAYER] (lol lo so, ma sono abituato ormai a scrivere così Pacman ).

STORIA EFFETTIVA:
Impersoniamo un ragazzo di una presumibile maturità, ma di una indeterminata età, di lui si sa solo che ha assolto l'obbligo scolastico. Dopo la partenza della madre decide, insieme alla sorella (che prenderà la via della prostituzione Pacman ) di guadagnarsi da vivere da soli, decide così di andare a lavorare come fattorino per una delle più importanti aziende di surgelazione dell'Arcipelago Kerasos, la PokèFishSPA! Dopo un colloquio con il Cap. Seaking verrà portato in una grotta gelata da Malpelo,lo sgherro della pokèfish, che gli affiderà un Pokémon un Pokèdex, che è una catalogazione racchiudente tutte le caratteristiche culinarie dei Pokèmon di tutto il mondo e suggerisce i modi per cuocerli bene Pacman !
Comincia così una avventura del nostro fattorino che sarà obbligato a vendere parti di Pokemon Surgelati porta a porta, per poi guadagnare pochi soldi.
Dopo varie faccende nell'arcipelago che lo porteranno più volte a vedersela con la PolarettiSPA (una azienda che, a differenza della POkèfish, surgela solo le erbe ed è molto apprezzata da vegani e spacciatori Pacman ) e anche con dei continui flashback nei quali si sentirà la voce di un uomo di cui non si ricorda il nome, ma sa che lo ha conosciuto.
Altro non svelo su questa parte di gioco, perchè ci sono DAVVERO tante Tante cose che non voglio/posso spoilerarvi Pacman
Comunque dopo le vicessitudini nell'arcipelago il nostro eroe andrà da un popolo che non conosce il mare, che non usa il sale per cucinare (cit.) e dovrà portare il culto del mare per ingraziarsi Magikarp Splashide. Sulla terra ferma, anche essa innevata e perennemente ghiacciata, succederanno COSE.
Ed è tutto quello che ho da dirvi Pacman

NOVITA'
Bene come forse avrete capito questa è una hack tragicomica, ho infatti voglia di affiancare a situazioni disperate un pizzico di umorismo.
Detto questo Passiamo alle NOOOVITA'!
-Ci sarà una nuova grafica, tutta nevosa Pacman (rassegnatevi alla monotonia, la regione è così Pacman ) e boh, mi piaceva la neve e mi dispiace che in molte hack la neve non ci sia Sad quindi la volevo mettere!
-Ci saranno nuovi starter (cambia il modo di scelta dello starter e il numero di questi, saranno 5, ma non vi sto mica a dire chi Pacman )
-Le mosse saranno tradotte e alcune mosse saranno nuove, altre le stesse ma basate su giochi di parole tipo lacerBOTTA (lacerAZIONE Pacman ), quindi la difficoltà sarà nel capire che mossa sarà facendo contorti giochi mentali (ma tranquilli non saranno tutte così Cool )
-Alcuni Pokèmon avranno nuove statistiche e ci saranno ALCUNI pokemon di quarta gen ( tipo Snover e Abomasnow, Gliscor, Starly e Mantyke e altri...)
-Nuovi eventi, ma beh, che vi aspettavate? Smile
-Nuove mappe anche se alcune mappe avranno solo piccole modifiche, ma tranquilli, le mappe nuove si vedranno Pacman
-Nuovi Overworld (alcuni sono stati modificati solo di palette Smile e nuovi sprites.
P.S Cerco qualcuno che sappia inserire gli sprites del protagonista e del Cap. Seaking nella intro e anche il backsprite del protagonista nelle lotte (sono un po' negato per queste cose Sad )
-Nuovi personaggi, per ora vi do solo le descrizioni di questi, più avanti magari anche le immagini!
-Non ci saranno le palestre, o almeno ci saranno qualcosa simili alle medaglie, ma saranno trovabili solo nella seconda parte del giuoco e si troveranno in alcuni dungeon perversi e IperComplicati!
-Ci saranno dei trollozzi epici, aspettateveli.

SCREENSHOTS:
VIDEO: Non disponibile

CREDITS: Gibriel: Collaudatore dell'hack
Nintendo: Beh sì
80C (Sad ): Spunti per la storyline ma dato che non è più su sto foro
mi sembra giusto creditarlo (nel bene o nel male Smile )

Beta: Non disponibile

STATO COMPLETAMENTO ROM: 20%

P.S Cerco qualcuno che mi aiuti con le cosette minori tipo modificare i nomi ad alcuni strumenti, purtroppo per problemi di antivirus non posso installare certi programmi Sad
Tutte gli altri aiuti che ho richiesto sono solo di sostegno (nel senso che me la potrei cavare benissimo da solo, ma più si è meglio è!)

Fatemi sapere che ve ne paree!
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
IceTrainer, Explosion100, Stygian, PokemonHack, Boh, KerasosFJ like this post
Mmm...mi sembra una buona idea ma soprattutto innovativa ...un Hack rom diversa dalle altre ...beh però ho una domanda ....si potranno catturare magikarp?e se si l'attacco splash avrà qualche effetto diverso?sarà più importante?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 Mi Piace Ricevuti: 
(26-06-2015, 07:20 PM)BleykXD_ Ha scritto: Mmm...mi sembra una buona idea ma soprattutto innovativa ...un Hack rom diversa dalle altre ...beh però ho una domanda ....si potranno catturare magikarp?e se si l'attacco splash avrà qualche effetto diverso?sarà più importante?

Ah, giusto, mi dimenticai di dirlo. Magikarp è ovviamente il leggendario, quindi introvabile. L'attacco Splash sarà diverso (mi sembra che toglierà 200...ma non sono sicurissimo) e avrà lo stesso effetto di tripletta.
Inoltre il moveset di magikarp sarà modificato e non si evolverà in Gyarados, ma rimarrà una forma base (ovviamente con le statistiche alzate Pacman )
Ex Hacker.
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Patch Indoors
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
Sennò potresti farlo sempre evolvere ma creando un'altra aprite no?

Mi Piace Ricevuti: 
Se vuoi ti posso dare una mano tanto Spectrum rimane fissato per il 2016 Smile
Per favore, prima di contattarmi su mail o social, scrivimi in privato.
 Mi Piace Ricevuti: 
Uhm @Volcanion mi dica cosa sa esattamente fare e in cosa potresti aiutarmi...

Inviato dal mio bloom con quella roba chiamata tapatalk
Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
...Splash Ha scritto:P.S Cerco qualcuno che mi aiuti con le cosette minori tipo modificare i nomi ad alcuni strumenti

Questo so farlo Pacman
@...Splash
Per favore, prima di contattarmi su mail o social, scrivimi in privato.
 Mi Piace Ricevuti: 
Okay allora ti contatteró in privato!

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
Molto molto carina come idea! Lo "splash" come attacco mortale è incredibile xD
Ti consiglio di non basare solo l'effetto neve cambiando alcuni colori ai tile, magari creare proprio dei mucchietti come se fossero neve.
In bocca al lupo per questo nuovo progetto! Wink
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Rosso Malpelo... xD
Buona fortuna con questo progetto, comunque! ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Buona fortuna con il progetto, mi piace molto la trama! Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
(26-06-2015, 07:08 PM)...Splash Ha scritto: MA TRANQUILLI NON E' GALACTIK FOOTBALL QUESTO!.
Hai vinto tutto Pacman Pacman
Buona fortuna per il progetto comunque Pacman
Eieiei, ecco a voi la Symya del forvm Pacman

Il mio DeviantArt :3
http://pikapoke98.deviantart.com/

Modulo 1 di scripting GBA completato con successo! Promosso al Modulo 2 Big Grin

DIPLOMA SCRIPTING GBA MODULO 1:
 Mi Piace Ricevuti: 
IceTrainer and Boh like this post
Ah già ragazzuoli una piccola precisazione, non ho abbandonato Splash Version ma questa è quella che una volta si chiamava così. È tutto frutto di una rielaborazione Di trama e mappe, ma la base è la stessa (dico la storia di base).

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
Ehm, l'unico consiglio che ti posso dare è di non sbiancare le palette per dare l'effetto neve, si crea per lo più l'effetto incandescenza D: E si nota in particolare con le rocce che così sono troppo innaturali(ehm, neve a strisce?). Come detto da eMMe è meglio editare direttamente gli alberi, visto che deve essere visibile della neve(e non è un semplice r3kòLòr Pacman basti vedere altri tiles innevati). Per il resto buona fortuna ^^ Ti consiglio per le mappe di mettere la natura e gli oggetti meno lineari :' e di non lasciare i cosiddetti "deserti dove uno si chiede quando passa dall'altra parte" in stile "Passiamo la piana di Hyrule senza Epona"
 Mi Piace Ricevuti: 
@MasterNinja98 ma tenendo conto che comunque sarebbe irreale che se c'è neve sugli alberi non c'è sulle rocce o sui tetti. Devo giusto vedere Che programma usare per modificare solo un tile e non le palette in generale... allora potrei forse creare una grafica godibile dato che fin'ora ho solo usato block editor Di a-map...
Per il resto grazie a tutti per i consigli e boh... mi metterò dentro!

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
Lo screen con il giocatore e la camera color giallo mi piace Smile
Però non mi convincono le rocce nello screen con il ponte

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]

Mi Piace Ricevuti: 
@Explosion100 a dirla tutta
Non convinceva neanche a me... tecnicamente doveva essere muschio innevato...ma mi è uscito maluccio. Comunque Come scritto questo è quello che per ora posso mostrare della grafica...

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.

Mi Piace Ricevuti: 
Explosion100 likes this post
bella mi piace! bravo
 Mi Piace Ricevuti: 
...Splash likes this post

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)