Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon Odyssey [Beta 3.5.3]
[Immagine: GtrNsP7.png]

Quagsire INTRODUZIONE Quagsire

È un progetto un po' "out of the blue", lo so, ma lo stavo sviluppando a tempo perso durante i momenti morti su Climax e ho deciso di postarlo una volta raggiunto il materiale sufficiente per rilasciare un'alpha.
L'hack in questione è un crossover tra Pokémon, Etrian Odyssey e Made in Abyss, strutturato per essere una sorta di dungeon crawler story-driven.

Quagsire TRAMA Quagsire

Sull'isola di Talrega si trova l'entrata per il labirinto dell'Yggdrasil, un gigantesco dedalo scavato dalle radici dell'albero della vita durante il corso dei millenni; pieno di tesori e altri oggetti di inestimabile valore, ha attirato esploratori da ogni dove.
Cosa cerchi? Fama? Soldi? Oppure vuoi semplicemente mettere alla prova le tue abilità di allenatore fronteggiando il labirinto?
Cosa c'è alla fine?

Nel gioco vestiremo i panni di Nyx, una giovane avventuriera che sta per cominciare il suo viaggio.
Ma ben presto qualcosa comincerà ad andare storto...

Temporalmente parlando, le vicende del gioco avvengono 5 anni dopo quelle di Pokémon Climax.

Quagsire TRAILER Quagsire

Quagsire INFORMAZIONI E DOWNLOAD Quagsire
  • Nome ➜ Pokémon Odyssey
  • Piattaforma ➜ GBA
  • Base ➜ Fire Red 1.0 (U)
  • Stato [ENG]

Contenuto Protetto
    Devi essere registrato o loggato per visualizzare il contenuto.

Quagsire SCREENS Quagsire

[Immagine: 5grPBRh.png][Immagine: OEMI8AF.png][Immagine: AOvE91e.png][Immagine: Ue1K1pE.png]
[Immagine: 3QQgGAP.png][Immagine: cUL3pnl.png][Immagine: 5kXNSY2.png][Immagine: 3f8u5BR.png]
[Immagine: TQuID5x.png][Immagine: t4EKSxK.png][Immagine: Edt8rLJ.png][Immagine: yT70KO2.png]
[Immagine: LaGaXbl.png][Immagine: ytZ9iSz.png][Immagine: 3W3KaYH.png][Immagine: CBA09vd.png]
[Immagine: 5a1g5fW.png][Immagine: ZwTtidX.png][Immagine: JsMh2hS.png][Immagine: 2asX3qC.png]
[Immagine: 7x8YyNX.png][Immagine: Gmj90i6.png][Immagine: k3grlSk.png][Immagine: wNAfhCg.png]
[Immagine: miWKM0o.png][Immagine: EtiRjU0.png][Immagine: vrpeMcT.png][Immagine: 4BTTvcD.png]

Quagsire INFORMAZIONI AGGIUNTIVE Quagsire

► Disponibili le prime 3 generazioni Pokémon più le relative evoluzioni di quarta generazione;
► Tutti i Pokémon presenti hanno ricevuto un nuovo learnpool e quelli mediamente più deboli hanno ricevuto buff e aggiustamenti per portarli al livello degli altri;
► Nuove forme regionali: le Etrian Variants!
► Disponibili due modalità di gioco selezionabili nel prologo: Normale e Difficile;
► Il labirinto è diviso in strati e ognuno di essi ha un capitano che deve essere battuto se si vuole proseguire;
► Aggiunta parte delle mosse delle generazioni successive;
► Tutti i Pokémon, sia quelli dei trainer che i selvatici, avranno 31 IVs in tutte le statistiche per diminuire il grinding;
► Nature Pokémon evidenziate nei vari menu;
► Schermo EVs-IVs consultabile nel menu Start;
► Corsa automatica attivabile e disattivabile premendo il tasto "L" del GBA;
► Tutte le lotte del gioco saranno in doppio, tranne quando si possiede un solo Pokémon;
► I Pokémon non daranno EVs quando sconfitti. Sarà infatti necessario utilizzare vigorstrumenti e vitamine (dal prezzo ridotto);
► Condividi Esperienza stile VI generazione disponibile come meccanica di base;
► È presente un soft-level cap per evitare che i giocatori farmino troppo e rovinino l'esperienza di gioco;
► Non è possibile usare strumenti curativi in lotta, tranne se tenuti (come le bacche);
► È presente un sistema di Scambio Prodigioso nella gilda di Talrega;
► L'Esplorokit sostituisce le MN Taglio, Forza e Spaccaroccia;
► MT infinite;
► Presenza di feature di Etrian Odyssey come i punti di raccolta, di scavo, le esplorazioni marittime, gli F.O.E. e l'upgrade dello shop;
► Nuova soundtrack.

Quagsire PERSONAGGI Quagsire

NYX
AIMÉE
[Immagine: UVEKIGi.png] Giovane ragazza desiderosa di esplorare il labirinto dell'Yggdrasil. È molto abile nelle lotte Pokémon e cerca di seguire le orme della sorella, per poi superarla.

Signature Pokémon: Plusle & Minun.
[Immagine: ksTHm9M.png] L'esploratrice più in gamba di tutta la gilda di Talrega, nonché sorella maggiore di Nyx. Molte delle guide degli esploratori sono state scritte grazie alle sue scoperte.

Signature Pokémon: ???.
ETHAN
OLYMPIA
[Immagine: 01OTrtn.png] Un ragazzo introverso e impacciato che viaggerà insieme a Nyx durante la sua avventura.
Ha un misterioso legame con Aimée.

Signature Pokémon: Kecleon.
[Immagine: o2L49RV.png] Una strana ragazza che viaggerà insieme a Nyx durante la sua avventura.
Sostiene di essere un robot e si comporta come tale.
Ha un misterioso legame con Aimée.

Signature Pokémon: Mawile.

Quagsire JUKEBOX Quagsire

Come da titolo, qui potrete ascoltare la colonna sonora del gioco.

Quagsire DOCUMENTAZIONE E LINK Quagsire

► Discord ➜ Click here
► Incontri selvatici e strumenti ➜ Click here
► Pokémon statistiche, learnset etc. ➜ Click here
► Level Caps, Boss, Mappa navale, Sidequests ➜ Click here

Quagsire BETA TESTERS Quagsire

Hapu, FlamingDragonGaming, LanturnJoe, Nah.png, Prof. A. Malgam, Streyar, Dekadent, Hallan, Seraphim, Ayato612, Yuni-1311, Zachsz, .fennec., Drextruction, Swonkfish, MissMidori, BurningMyDread, Meomite, Ponk, Ayrei, Vytron, Saiph, Flygon, Lusio, Dr. Jaska, Mediko.

Quagsire CREDITS Quagsire

► Magiscarf ➜ Tilesets
► Aveontrainer ➜ Battle Backgrounds
► The-Red-eX ➜ Tilesets
► Ekat ➜ Tilesets
► Pyvetal ➜ Tilesets
► Aloeva ➜ Regional variants' concept art
► Mediko ➜ Regional variant' concept art and sprite
► Swonkfish ➜ Pixel art, regional variants' sprite
► kWharever ➜ Battle Backgrounds
► BadassBill ➜ Tilesets
► Kyledove ➜ Tilesets
► Kalarie ➜ Sprites (OW)
► shinyzura ➜ Fix a qualche trainer sprite
► Avon, SphericalIce, DoesntKnowHowToPlay, FBI, Daniils, Squeetz, Jambo51, VersekrDark ➜ Asm

Quagsire BUG CONOSCIUTI Quagsire

► Se si chiude troppo velocemente il menu IVs-EVs mentre è iniziato il verso del Pokémon, il volume di musica generale verrà ridotto fino alla riapertura del menu o al cambio/refresh di mappa;
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png]
Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Perceval21, Drk090, Manuxn, IsMirrionis, ImFedehh, Jabu29, Mike88, Ankarit, Boh, 80C, Bonnox, MegaTorterra, Blakeishitta, Explosion100, Stygian, Flygon, Verloren5, AndryBlaze2424, ~Ketan, Zephyr_, IvanFGK like this post
Cita messaggio
Oh.
 Mi Piace Ricevuti: 
ImFedehh and PacoScarso like this post
Cita messaggio
[Immagine: morgan-bugo.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Blakeishitta and PacoScarso like this post
Cita messaggio
Molto carino il concept, purtroppo non ho giocato molto a ethrian odyssey ma lo conosco abbastanza da capire che mescolandolo a made in abyss il risultato sarà spettacolare.
Seguirò lo sviluppo con interesse.
Also, Olimpia usa porygon e mawile, è già la mia preferita
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Cita messaggio
(26-08-2022, 10:48 AM)MegaTorterra Ha scritto: Molto carino il concept, purtroppo non ho giocato molto a ethrian odyssey ma lo conosco abbastanza da capire che mescolandolo a made in abyss il risultato sarà spettacolare.
Seguirò lo sviluppo con interesse.
Also, Olimpia usa porygon e mawile, è già la mia preferita

Thanks, anche se il grosso del crossover si vedrà con la beta 1, dato che l'alpha serve più come capitolo introduttivo per le nuove meccaniche e lo stile di gioco.
In ogni caso imparerai ad amare Olympia ancora di più quando la vedrai in gioco :^) .
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, GinoFermario, Drk090 like this post
Cita messaggio
Non ho mai sentito Etrian Odyssey o Made in Abyss, ma hai la mia attenzione.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Che dire, adoro lo stile grafico che hai adottato!
Se poi la storia di dimostrerà anche solo un quinto... "smielata" come quella di Made in Abyss ci sarà da divertirsi! Big Grin

Se esce entro lunedì sera avrò qualcosa a cui giocare in treno mentre vado in trasferta lavorativa Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(27-08-2022, 01:54 PM)Boh Ha scritto: Non ho mai sentito Etrian Odyssey o Made in Abyss, ma hai la mia attenzione.

Made in Abyss è un anime, non te lo racconto perché sono circa a metà della prima stagione quindi non ho il quadro completo.

Ethrian odyssey è una serie di giochi per nintendo DS e 3DS, in pratica sono degli rpg dove, esplorando i vari dungeon, puoi muoverti di una casella per volta in 4 direzioni (salvo eventuali muri), usare lo schermo inferiore per disegnare la mappa del livello del dungeon (che personalmente è la parte meglio del gioco) e hanno un combat system a turni vagamente simile a quello dei primi final fantasy.
Non so descrivertelo molto meglio perché come ho detto non li ho giocati moltissimo, ma sono molto carini come giochi
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and PacoScarso like this post
Cita messaggio
@Boh Etrian Odyssey è una serie un po' di nicchia, mentre Made in Abyss ne consiglio la visione (o la lettura) perché merita tantissimo.

@~Ketan per la grafica mi sono sbizzarrito un po' più del solito, thanks! Per la trama lo si scoprirà :^).
Comunque credo che farò uscire l'alpha domani alle 17, quindi ez.
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and ~Ketan like this post
Cita messaggio
Aggiunto il download al post iniziale :^)

BUG CONOSCIUTI:
► Se si chiude troppo velocemente il menu IVs-EVs mentre è iniziato il verso del Pokémon, il volume di musica generale verrà ridotto fino alla riapertura del menu o al cambio/refresh di mappa.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Bonnox, GinoFermario like this post
Cita messaggio
Appena finita di giocare l'alpha, che dire: mi è piaciuta un sacco!
Riconfermo gli apprezzamenti allo stile grafico ed alla cura generale che hai dato a questa alpha, così come la caratterizzazione dei personaggi: sei riuscito a strapparmi un sorriso diverse volte nelle iterazioni fra i vari Pg, ma questa ormai è una certezza quando si gioca ad uno dei tuoi lavori. Pacman

Ti lascio sotto spoiler gli unici bug che ho trovato, nulla di grave:

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(31-08-2022, 10:16 PM)~Ketan Ha scritto: Appena finita di giocare l'alpha, che dire: mi è piaciuta un sacco!
Riconfermo gli apprezzamenti allo stile grafico ed alla cura generale che hai dato a questa alpha, così come la caratterizzazione dei personaggi: sei riuscito a strapparmi un sorriso diverse volte nelle iterazioni fra i vari Pg, ma questa ormai è una certezza quando si gioca ad uno dei tuoi lavori. Pacman

Ti lascio sotto spoiler gli unici bug che ho trovato, nulla di grave:

Very nice! Qual è il tuo personaggio preferito so far?
Comunque grazie per la segnalazione, ho corretto!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Hello, vi lascio il solito questionario di feedback (5 minuti a dir tanto per completarlo).
Link che se lo clicchi ti porta al questionario
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Pokéball AGGIORNAMENTO DEL 12/09/2022 Pokéball

Torniamo con gli aggiornamenti mensili? O almeno spero.

Quagsire ECCOCI NEL SECONDO STRATO! Quagsire

Il Secondo Strato, ovvero il Deserto di Golgonda, presenta un territorio arido e inospitale. Sebbene sia sottoterra, l'energia dell'Yggdrasil agisce in modo simile alla luce solare, creando illuminazione sia per questo che per gli strati successivi.

[Immagine: Iamh2wQ.png] [Immagine: T1J5wte.png] [Immagine: ZKlDk8Q.png]

Quagsire UN'AVVENTURIERA... STRAMBA Quagsire

La nostra squadra di esploratori si imbatte in un'avventuriera dallo strambo modo di esprimersi, di nome Kitt.
Quali saranno le sue intenzioni?

[Immagine: sKSIhWz.png] [Immagine: yKmSHNK.png] [Immagine: lzvyCs3.png]

Quagsire LA GOLA DI ZANADO Quagsire

La Gola di Zanado altro non è che il campo base degli avventurieri del Secondo Strato. Qui sarà possibile curarsi, ripristinare la stamina, comprare oggetti ed accedere in modo remoto ai BOX tramite il PoryBox.

[Immagine: YOKtVZl.png] [Immagine: GQY320F.png] [Immagine: zvANuW2.png]

Quagsire MIGLIORAMENTI VARI Quagsire

Molto brevemente: sull'isola di Varley sarà possibile acquistare la Capsula Abilità, che come dice il nome serve per cambiare l'abilità di un Pokémon nel caso in cui ne abbia 2.

[Immagine: hJGClVU.png] [Immagine: 5YF55FW.png]

Mentre sull'isola di Charon sarà possibile cambiare la natura al proprio Pokémon!

[Immagine: f3VXhrA.png] [Immagine: 59uWsjG.png]

Per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete appezzato le novità!
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon, ~Ketan, Boh, IsMirrionis, 80C, Jabu29, Ankarit like this post
Cita messaggio
Aggiornato il gioco alla versione Alpha 1.1.

Cambiamenti:
  • Aggiunta la Capsula Abilità a Varley;
  • Aggiunta la funzione del cambio Natura a Charon;
  • Resi più chiari i punti di raccolta e scavo;
  • Risolto il crash nelle avventure marittime.

Nota dell'autore
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, 80C, Boh like this post
Cita messaggio
Pokéball AGGIORNAMENTO DEL 11/10/2022 Pokéball

La beta è entrata in fase di testing, quindi fra non molto dovrebbe uscire (salvo imprevisti).

Quagsire COSA SI POTRÀ FARE NELLA BETA 1 Quagsire
  • Esplorare i primi due strati del labirinto;
  • Completare 12 sidequests;
  • Esplorare 4 isole dell'arcipelago.

Quagsire MIGLIORIE RISPETTO ALL'ALPHA 1.0 Quagsire
  • I punti di raccolta e scavo sono stati resi più evidenti con l'aggiunta di NPC che ne parlano e cartelli che ne indicano la posizione;
[Immagine: XvGHuXe.png] [Immagine: yLZELEa.png]
  • Aggiunto il sidequest menu. A differenza di Pokémon Climax sarà accessibile dal menu start principale senza l'ausilio del tasto Select (grazie @Avon Heart). Sarà disponibile fin da subito per i nuovi giocatori, mentre quelli che hanno completato l'alpha 1.0 dovranno eseguire il primo script del secondo strato per far comparire l'opzione;
[Immagine: nManHju.png] [Immagine: 1PL8QBq.png]
  • Aggiunta una domanda di conferma per lo scambio prodigioso per evitare problemi di ogni sorta;
  • Aggiunta la Capsula Abilità per cambiare l'abilità del Pokémon;
  • Aggiunto un sistema di cambio Natura sull'isola di Charon;
  • Vi verrà notificata la stamina rimanente alla fine di ogni azione che coinvolge questo valore;
  • Durante l'esecuzione delle mosse in lotta le barre dei PS spariranno fino al termine dell'animazione, giusto per rendere il tutto più chiaro.
[Immagine: mhYNWRS.png]
  • Corretti eventuali errori nei movimenti permessi.

Che dire? Ci becchiamo direttamente per l'uscita (?).
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Ankarit, Boh, AndryBlaze2424, Drk090, Flygon, ~Ketan like this post
Cita messaggio
Amici belli, è uscita la Beta 1.0 di Odyssey. Il link al download è presente nel primo messaggio della discussione, così come quello del questionario.
Abbiamo anche aperto un server discord (Link nel primo messaggio), giusto per avere un approccio più diretto con i giocatori.
Peace.
 Mi Piace Ricevuti: 
~Ketan, Drk090, Flygon, Boh like this post
Cita messaggio
Pokéball AGGIORNAMENTO DEL 02/11/2022 Pokéball

Poca carne sul fuoco rispetto agli aggiornamenti precedenti, ma almeno sono cominciati i lavori per il Terzo Strato.
Vi lascio qualche immagine di seguito e ci diamo appuntamento ai primi di Dicembre per il prossimo aggiornamento, see ya!

[Immagine: Hj3YtnK.png] [Immagine: mVj8xlI.png]

[Immagine: Kh3gpMK.png] [Immagine: hD8F5Hk.png]
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, IsMirrionis, Boh like this post
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)