Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon Feelings (Download per ora non disponibile)
Brick 
beh .. ci siamo .... vi persento la mia hack rom! sono molto felice di averla pubblicata ma purtroppo il risultato della qualità fa molto schifo (come la textbox) voi direte " ma scusa non era meglio se non a pubblicavi oggi e la pubblicavi quando eri sicuro?" il punto è che sarebbe stato una cosa simpatica pubblicarla al mio compleanno (si esatto, buon compleanno a me) il punto è: fa schifo, ma abbiate pazienza, la migliorerò.
__________________________________________________________________________________________________________________________
-INFORMAZIONI-
nome: Pokémon feelings
piattaforma: GBA
base: fire red
durata 1 ora
lingua: italiana
Download: Attendere...
________________________________________________________________________________________________________
-TEAM-
Grajed: mapper,spriter
Mainvaxx: scripter
???: spriter pokémon
________________________________________________________________________________________________________
-PICCOLA ISPIRAZIONE-
Breaking Bad
-STORIA-
Nella riva di Cente City arrivarono dei motoscavi con la scritta "Blood", dalla quale sbarcano reclute che circondano la città. Un uomo di colore con cravatta nera, camicia rosso scuro e pantaloni neri, identificato come Duscavo, emerge da uno dei motoscavi. Con un microfono, annuncia alla folla il suo scopo: vendicare la morte del nonno e prometterà alle persone di tutta Verua che come punizione saranno schiavizzati da loro. La sua presenza intimorisce la gente, costringendola a rifugiarsi nelle proprie case. Nonostante l'arrivo di Manules (Campione di Verua), Jackrod (Allenatore Esperto) e Saraine (Allenatrice Esperta), alla fine non riescono a contrastare Duscavo e le reclute, decidendo di fuggire scoraggiati. Nel giro di un'anno, i "Blood Cutters" conquistano la regione, inclusa la chiusura della lega Pokémon. Il loro nome deriva dal modo in cui mozzano le teste di coloro che si oppongono al loro lavoro. Ora spetta a te fermare questa follia. La domanda rimane: chi era il nonno di Duscavo, e lo conosciamo?
__________________________________________________________________________________________________________________________
-Crediti-
Mainvaxx: scripter
Omega: Tilesets
_________________________________________________________________________________________________________________________________
è tutto, è probabile che aggiornerò il topic per aggiungere dettagli.

Server ufficiale: https://discord.gg/qxxKRAFG
 Mi Piace Ricevuti: 
80C and Stygian like this post
Cita messaggio
Io fossi in te non la pubblicherei… per ora. Wink
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO:
grazie a @PacoScarso e @IvanFGK abbiamo già schematizzato come migliorare la nostra hack! Grazie di cuore Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Pacoverse incoming... PS togli il download dell'alpha prima che qualcuno la giochi e non ne abbia più voglia Wink
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
@IvanFGK Lo farò
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO:
grazie all'intelligenza artificiale ho reso più chiaro la trama dell'hack (non l'ho fatta io stesso perché sono un po' scrauso con l'italiano)
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
La trama adesso è molto carina, la base secondo me c’è!
Mi raccomando fai con calma e punta soprattutto sugli script. Una volta fatti gli eventi testa intensivamente l’hack e poi puoi passare ad altro (tileset, grafica, etc.).
In bocca al lupo e…buon natale Smile
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Grajed likes this post
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO: 
come alcuni di voi saprete già beh ho imparato ha mettere delle soundtrack, e ovviamente sfrutto questo aggiornamento per mostrarvi la musica della Titlescreen!
boh, spera vi piaccia!
(Ringrazio @PacoScarso per avermi aiutato sui passaggi)
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO

vi annuncio che è uscito il server ufficiale del team breaking! (nome del nostro team)
link: https://discord.gg/tWtATZcGEE
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Bisharp like this post
Cita messaggio
Okay, visto che nessuno lo ha ancora fatto, darò il mio feedback sulla presentazione che hai mostrato nella live:
Tralasciando il discorso che la presentazione era chiaramente una Alpha, e tralasciando il fatto che sono d'accordo sul fatto che re-incominciarla sia in effetti la scelta migliore, ci sono dei punti salienti che ho apprezzato e che approfondieri.

Innanzitutto, il titolo è accattivante ed interessante, renderei forse la Title screen un po' più dettagliata ma di base ci sta, anche la scelta delle tinte sul rosso.
Premetto fin da subito che la trama di fondo mi piace - quel che più mi ha colpito è il dialogo e l'irruzione in scena di Duscavo (che purtroppo non compare nella Alpha), ed in particolare la sua frase "Io sono qui perché voi siete quelli che avete torturato il mio popolo": la trama ed il setting fa riferimento dunque anche ad un tema legato ad un conflitto di natura etnico\'razziale', un vero ribaltamento dei temi "canonici" degli RPG classici, molto legato alla contemporaneità e all'attualità, anche una spinta ad esplorare delle tematiche in realtà molto vissute e sofferte che difficilmente trapelano nei videogiochi classici.
Mi ricorda molto dei drammi teatrali e delle produzioni underground Anni '70 e Anni '90 in questo senso.
La cosa più interessante è vedere come si sviluppa durante il gioco, ad esempio se ci saranno eventi o flashback collegati a questa storia o mistero da svelare: la premessa più interessante è l'ambiguità nel classico dualismo bene\male, qui molto meno ovvio e difficilmente riconducibile al classico setting "eroi=buoni team rivale=cattivi", qui innanzitutto traspare più il dramma del conflitto e dell'inavsione, in cui le "parti" avversarie cessano di avere significato. Qui emerge molto la dimensione individuale anziché quella idealistica e fiabesca dei giochi Pokémon del classico "buoni vs cattivi": qui chi è buono o cattivo non si riesce a distinguere, è molto più vago, il che in realtà è molto originale in fatto di trama. Molto interessante in questo senso.

Interessante anche lo svolgimento dell'avventura più orientato all "esfiltrazione" e salvataggio di ostaggi rispetto il modello canonico delle palestre: molto avvincente.
Il mapping è fin troppo "cubettoso" allo stadio attuale, bisognerebbe riflettere anche su quegli aspetti resi possibili dai giochi di Gen3 come i livelli di altezza, i passaggi incrociati da sopra e sotto, il backtracking, etc. Tuttavia, ho apprezzato il setting "autunnale", mi ricorda molto dihack quali Pokémon Ocher o Pokémon Wasteland in cui la natura è in declino biologico, anche se sarebbe più carino virare verso un colore più ocra per le foglie e gli alberi anziché arancione (a meno che non si tratti di una scelta stilistica deliberata, anche se stonerebbe dato l'umore medio dell'hack). Enfatizza le curve e la gestione degli spazi, nè cubettosi nè troppo aperti o dispersivi. Inoltre, è meglio fare una mappa un pochino più grossa ma ritagliando un percorso al suo interno che non sia "schiacciato" lungo i quattro bordi, in modo da far sembrare la mappa meno quadrata\rettangolare.

Interessante l'ambiente vulcanico, anche se io lo complicherei con più dettagli, percorsi, ostacoli (es: binari, fosse, stalattiti, etc).
Interessante anche l'uso di diversi meteo nei vari ambienti, a volte anche inaspettati, anche se c'è da prestare attenzione all'uso della nebbia.
(idea che mi è venuta adesso: un interno come un ufficio in cui "piove" ma che in realtà è l'allarme antincendio rotto). Interessante l'idea di sovvertire l'utilizzo metereologico tradizionale.

Se vuoi trarre un'idea o ispirazione per gli eventi e su come trattare la storia e i flashback nel corso dell'avventura, Pokémon Freedom è un must: è interessante vedere come la storiografia (al limite della cinematografia) è stata lì gestita.
Al limite, potresti sempre suggerire delle Ellissi temporali: da città a città o da evento ad evento potrebbe passare del tempo e solo dopo in base ai dialoghi si deduce che sono passati giorni o un certo lasso di tempo nel quale qualcosa è successo "off-camera".
 Mi Piace Ricevuti: 
Stygian, IvanFGK, Grajed like this post
Cita messaggio
@80C grazie mille per il tuo Feedback! Come vedi la storia non è quella del solito pokémon (P.s. chissà perché Duscavo da così tanta importanza per suo nonno? Avrà fatto collaborazioni? Segreti tra loro? Qualcosa in comune?) Riguardo al comparto tecnico della rom hai tutta la ragione (esatto, gli alberi dovevano essere autunnali e non arancioni) quest'hack lo fatta con tutta fretta con @MainvaxX perché pensavi fosse una cosa carina pubblicare quest'hack nel mio compleanno (avevo anche l'idea che se la postavo in quel giorno magari potevo pensarla come: il mio giorno più fortunato) scusami se ti rispondo adesso Smile grazie ancora per il Feedback!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)