Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Opal Team]Pokémon Opal version[PUBLIC ALPHA OUT]
Brick 

[Immagine: twqTMZU.png]

???-Opale... Che pietra meravigliosa...
meravigliosa ma... chissà quanto letale!

Pokémon Opal version nasce come progetto ufficiale nel 2010, sviluppato con il software RPG Maker XP, e si pone come scopo quello di stupire il pubblico con tematiche ricorrenti nei giochi Pokémon, ma storia molto più accativante.

Il progetto si unisce ufficalmente all'Hoseki Team nel 2015, comportando molte nuove amicizie e affiliazioni per il progetto.

Seguendo l'ideale dello "Stupore" i membri del team si impegnano sempre di più per creare e aggiornare nuove features, che possano rendere l'esperienza di gioco interessante. A tutto ciò, si accosta una trama piena di intrighi e misteri.

Se sono riuscito ad incuriosirvi almeno un po', allora continuate a leggere di seguito per ottenere più informazioni su Pokémon Opal version.

Attualmente il Team ha bisogno di Spriter, Tilesetter e Mapper capaci e competenti (per info inviare un MP a xZekro51:.).

"Migliaia e migliaia di anni fa, nella regione di Runalia, abitava un Pokémon molto potente. Questo aiutava gli umani rendendo fertili i terreni, procurando fonti d'acqua e donando loro il fuoco. Era servito e adorato come una divinità, e in cuor suo il Pokémon sperava che le cose potessero continuare così per sempre.
Con il passare del tempo, però, gli esseri umani iniziarono a voler
utilizzare il suo potere per scopi bellici, e accecati dalla cupidigia, attaccarono il Pokémon, che dovette scappare e nascondersi. Il Pokémon era ormai solo, e credeva di non potersi più fidare degli umani. Poi però un bambino dagli occhi rosso scarlatto lo trovò e lo aiutò. Fra i due si instaurò un fortissimo legame di amicizia. Ma quando gli altri umani lo scoprirono,
lo condannarono a morte per averli traditi.
Il Pokémon, disperato per la sorte del bambino, si divise in due metà, una delle quali si addormentò, mentre l'altra si rivoltò contro l'uomo. Quasi tutti gli esseri umani a Runalia vennero uccisi, e quando la metà assopita del Pokémon si svegliò, non potè far altro che versare lacrime di fronte alla vista che aveva davanti. Così, con il cuore pieno di rammarico, fermò la parte del Pokémon che si era scatenata contro gli umani.
Ciò richiese gran parte della sua energia, ma, prima di assopirsi nuovamente al fine di recuperare le forze, riuscì a richiamare l'anima del bambino, promettendole che si sarebbe risvegliato solo quando una sua reincarnazione gli avrebbe fatto visita.
Così il Pokémon si addormentò in una grotta, mentre l'anima del bambino iniziò a vagare,
reincarnandosi di volta in volta nei secoli a venire." - Zeloch, I

Durante una tranquilla mattinata come altre, arriva a casa del protagonista la cartolina da parte del Prof. Giro, la quale attesta il tuo diploma alla scuola Pokémon e ti da il diritto di ricevere il tuo primo Pokémon. Accade però, un'avvenimento inaspettato, che porterà la tua avventura verso una direzione pericolosa.

Fra le città della regione di Runalia, vi è Roccasperanza, dove anni addietro era stato fermato il Team Omega, che bramava la forza del Pokémon leggendario per rimodellare il mondo a proprio piacimento. In quell'occasione un'altro eroe, attualmente anonimo, si è fatto avanti per scongiurare la minaccia, purtroppo però non si hanno più tracce di lui.

• PokéNET, un'apparecchiatura esclusiva in grado di metterti in contatto con altri Allenatori, di restare aggiornato grazie al RunaNews;
  • Un Fakédex completamente rinnovato(oltre 100 specie);
  • Menù Touch e non, per rendere l'esperienza di gioco più fluida per tutti i giocatori;
  • Trama dinamica, in tale modo ogni giocatore avrà un'esperienza di gioco differente;

Nota Bene: le immagini non mostrano la versione finale del gioco che, pertanto, potrebbe essere sottoposto a cambiamenti.

• Il giocatore mentre disturba un povero Pigliamosche assonnato e mentre percorre il Percorso 1.

• Il giocatore mentre viene salutato da un'infermiera e mentre combatte una lotta Pokémon.

• Schermata di info sul Pokémon e interfaccia dello Zaino.

Ti piace Pokémon Opal? Per aiutarci, metti uno dei nostri banner in firma, e condividi le notizie!

Supporter

Codice:
[url=http://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=2746][img]http://i.imgur.com/G88u2iJ.png[/img][/url]

SupporterSupporterSupporter
Codice:
[url=http://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=2746][img]http://i.imgur.com/Zr32qUb.png[/img][/url]

Codice:
[url=http://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=2746][img]http://i.imgur.com/b0Spie8.png[/img][/url]

Codice:
[url=http://pokehack.altervista.org/showthread.php?tid=2746][img]http://i.imgur.com/6GyEkxd.png[/img][/url]

• xZekro51:., tutto
  • Dan, Spriter
  • Nosso, Spriter
  • jmp172, Spriter
  • LD3005, Music Composer

Crediti
  • Luka SJ
  • Maruno & Pokémon Essentials
  • Venom12
  • Dewitty
  • DaybreakM
  • Zerudez
  • KyleDove
  • xAlien95
  • BooMxBiG
  • Heavy Metal Lover

Download Alpha(v1.0)

[Immagine: tumblr_nskt32FVv11tp2yqno3_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
vin.derlust, « Øme., Stygian, Mellan, XDominator, ANDRE24, LD3005, Bl00d-Kirito, bonzi, Shonen, Carl_J90, Zitowski, PikaMazzinga, Mark023, CapitanPiadina, Excaliburro, Spinda94, Alex2000, Bonnox like this post
Cita messaggio
Bello il nuovo topic! Pacman
Account GitHub

Credits avatar: KAZECoyote
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Grazie ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Opale... Che pietra meravigliosa...
meravigliosa ma... chissà quanto letale!

Rime... rime rime! Pacman

BTW topic veramente bello e gioco interessante specialmente per i Fake...
Bravi tutti! Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Qualcuno se ne è accorto allora xD

Grazie per i complimenti, ci impegniamo a portare sempre cose migliori Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio
Bravi! E' veramente un gioco valido, nient'altro da aggiungere.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Grazie mille ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Update!

[Immagine: pokemon_opal_version___battle_by_xzekro51-d9lszm2.png]

So che è un'update stupidissimo, però vi annuncio che il BS è terminato! Questa sarà l'interfaccia principale e (se venissero fatti) i cambiamenti saranno lievi.
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, CapitanPiadina, ...Splash, Stygian like this post
Cita messaggio
Senza scritte è tipo un pochettino vuota...
L'esperienza comunque dove si vedrà?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
E' l'unica cosa che vi lascio ancora immaginare, perchè la voglio tenere come sorpresa xD
Per il momento nessuno ha saputo immaginare dove sarà xD
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Secondo me è palesemente la riga bianca Big Grin che con l'exp diventa blu
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Io non dico niente, lascio a voi immaginare! Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
O è la riga, o si riempie la "bacinella" in uno dei due versi lol
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

-Un ringraziamento agli Alpha tester!-

Questa piccola alpha dura circa 15 min. Spero vi piaccia ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, ...Splash, CapitanPiadina, Carl_J90 like this post
Cita messaggio
C'è aria di gameplay... nell'aria.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Davvero, davvero una buonissima partenza; si conosce un pizzico di trama, i tile sono ben messi in armonia, gli sprite sono molto carini (peccato le animazioni ma so che è un lavorone)... insomma in bocca al lupo per lo sviluppo!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(23-09-2016, 02:09 AM)IvanFGK Ha scritto: Davvero, davvero una buonissima partenza; si conosce un pizzico di trama, i tile sono ben messi in armonia, gli sprite sono molto carini (peccato le animazioni ma so che è un lavorone)... insomma in bocca al lupo per lo sviluppo!

Grazie mille per aver provato l'alpha e per tutto il supporto! ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio
La provo subito! Ow

Allora, ho finito l'alpha... 15 minuti spaccati! I primi eventi danno già un'idea generale della storia che almeno per ora si distacca dal solito tram tram dei giochi pokémon, pur mantenendone le linee generali (il professore che ti dà lo starter, il tema del viaggio ecc...).
Carina la grafica: i tileset si amalgamano bene, quindi ottima scelta!
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è lo starter d'erba: la testa è troppo grande rispetto al corpo e, guardando lo sprite attentamente, questo sembra un po' incerto sulle zampe (quasi come se facesse fatica a reggersi in piedi). Come risultato risulta sgraziato rispetto agli altri starter, almeno ai miei occhi. Poi il nome... ti prego cambialo! ASD Se la tua idea iniziale era quella di fondere le parole "drake" e "grass", beh... il risultato è un nome tra il comico e il "ma che nome gli ha dato?!".

EDIT: ho trovato questo sprite nella tua galleria, che è migliore di quello dell'alpha e non ha problemi di proporzioni. Perché non usi questo?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)