Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon Ciano's Quest [BETA 1]
Sad 
In risposta all'apertura della nuova hack (Pokémon Climax)
Citazione:Salve, nel bene e nel male mi conoscete un po' tutti e sì, vi sarà balenata per la testa la domanda "Ma perché apri un altro progetto se hai già in cantiere Ciano's Quest?". Il punto sta proprio qui: ho deciso di interrompere Ciano's Quest. Il problema principale delle hack demenziali è la comicità, che o è fatta benissimo e sempreverde, o tende ad invecchiare male cadendo nel cringe, e diciamo che Ciano's Quest stava facendo questa fine (Scarso Edition l'ha già fatta), quindi meglio interromperla prima che ne esca un lavoro che non mi piace.

Ovviamente mi dispiace per tutti quelli che aspettavano un'eventuale beta 2, ma non mi sembra il caso di portarvi un lavoro fatto male e controvoglia.

[Immagine: VIFe39i.png]

1.0 - INFORMAZIONI BASE

Autore: Team Penumbra
Rom Base: Fire Red (Usa)
Lingua: Italiano
Download: Beta 1

2.0 - TRAMA

Il gioco è ambientato un anno dopo gli eventi di Pokémon Scarso Edition.
Durante la pausa estiva dall'accademia di Seuld, Dirg e Daig si prendono una vacanza e tornano a Cianentopoli, dove abita un loro amico d'infanzia, ovvero il protagonista del gioco. Un giorno Dirg riceve un pacco molto speciale da Malna, contenente una copia di Pokémon Scarso Edition, come ringraziamento per aver contribuito alla sua realizzazione.
Dirg vuole subito provarlo; chiama quindi "Player" e Daig affinché lo raggiungano subito a casa per provare il gioco. I due, sebbene esitanti, entrano nel gioco insieme a Dirg, senza la consapevolezza di quello che sarebbe accaduto in seguito.

2.1 - PRECISAZIONI SULLA TRAMA E GLOSSARIO
  • Accademia di Seuld: Prestigiosa accademia per allenatori di Pokémon della regione di Seuld. Dirg e Daig lavorano qui come assistenti di Zero, preside della scuola.
  • Pokémon Scarso Edition: Gioco all'interno del quale un anno prima rimase intrappolato Dirg insieme ad altre persone a causa del Prof. Birbi. Una volta sconfitto il criminale, i superstiti decisero di prendere il controllo del gioco e di renderlo accessibile a chiunque, creando così un punto di incontro per loro e per molte altre persone in tutto il mondo.
  • Gnavo: Fumatore accanito dall'accento molto particolare e dall'atteggiamento svogliato.
  • Inchilà: Non vi è dato saperlo.
  • Gnavolandia: Zona che comprende Passiv Ano, Ieos Nord, Ieos Sud e percorsi limitrofi.
3.0 - NOVITÀ
  • Mosse, abilità, strumenti e Pokémon fino alla sesta generazione;
  • Nuova grafica;
  • Megaevoluzioni (anche di Pokémon che ancora non ce l'hanno);
  • Non ci saranno 3 starter, bensì 3 team iniziali (ognuno formato da 3 Pokémon);
  • Ogni team iniziale avrà a disposizione un Pokémon in grado di megaevolversi;
  • Non ci sono né le palestre né la lega;
  • Nuova mappa regionale;
  • Presenza di gemme curative in percorsi/grotte.
4.0 - TIMELINE
  • Anno 413: Fondazione dell'Accademia di Seuld
  • Anno 418: Avvenimenti di Pokémon Penumbra
  • Anno 420: Avventimenti di Pokémon Scarso Edition
  • Anno 420 (2): Avventimenti di Fire Emblem: Malna's Journey
  • Anno 421: Avvenimenti di Pokémon Ciano's Quest
  • Anno 430:

5.0 - SCREENS

A breve quelli aggiornati

6.0 - PERSONAGGI

[Immagine: vNAA48g.png]
Pasticcione e instancabile, Dirg è uno degli assistenti di Zero. E' il compagno inseparabile di Daig, con il quale condivide molte passioni e hobby (tra i quali quello dei videogiochi), tuttavia spesso bisticcia con il suo caro amico per cause banali.
Va matto per le rap battle e non esiterebbe a farne una con il primo che gli capiti a tiro.
Adora follemente la piadina (non quella con il prosciutto cotto) e il budino alla vaniglia.
[Immagine: 5PegM3G.png] Daig è uno degli assistenti di Zero. Al contrario del suo amico Dirg, si dimostra essere calmo e razionale, ma in realtà si preoccupa per ogni cosa.
E' ossessionato dalla grammatica e va su tutte le furie quando qualcuno sbaglia un congiuntivo o scrive sbagliata una parola.
Ha una collezione di dizionari e adora i videogiochi strategici.
[Immagine: pLvI81u.png] Commerciante e avventuriera, Anna è si è unita al gruppo di Dirg, Daig e Zero dopo gli eventi di FE: Malna's Journey.
Sempre alla ricerca degli strumenti più rari e introvabili, non esiterebbe a pagare ingenti capitali pur di averli; va matta per qualunque cosa luccichi ed è molto fiscale e precisa quando si parla di affari.
Voci dicono che abbia dieci sorelle gemelle, anch'esse commercianti.
E' la ragazza di Zero.
[Immagine: d6W0idW.png] Ragazzo sveglio e colto, Dino proviene dalla lontana regione di Herzian, non molto distante da Kalos. Ha incontrato Dirg e Malna durante gli eventi di Pokémon Scarso Edition, ma non ha mai fatto veramente amicizia con loro.
Ha una libreria colma di moltissimi classici della letteratura e adora il calcio.
[Immagine: haUGSHN.png] Impulsivo e perennemente fatto, Malna è il capo degli gnavi della cumpa, nonché gamemaster di Pokémon Scarso Edition.
E' un bravissimo cuoco.

7.0 - SEGRETI

8.0 - CREDITS
  • Magiscarf -> Tilesets;
  • Mr.Dollsteak -> Patch per l'aggiunta di mosse, abilità e strumenti fino alla sesta generazione;
Sto aggiornando il topic, quindi se vedete stranezze e cose fuori posto sappiate che è normale.
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png]
Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Lex@97, Feuerzeit, Explosion100, Stygian, Bonnox, PiccL01, Salvusi, 80C, Tony26, bonzi, capogalassia, , IvanFGK, MasterNinja98, Chimchar101, Chester, Minato, Mark023, DragonLuka92, CapitanPiadina, Shady Hood, MatthewFire, ...Splash, Zitowski, Carl_J90, Blakeishitta, Flygon like this post
POVCA TVOTA!
 Mi Piace Ricevuti: 
PiccL01 and PacoScarso like this post
Cià, aggiorno con gli screen e la timeline Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Uau *^*
Stai facendo una vera e propria serie di hack collegate tra loro, e sta cosa mi piace parecchio arcobaleno
Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Aggiornamento Ciano's Quest.
Probabilmente molti di voi si ricorderanno Ieos Nord di Scarso Edition; bene, dimenticatela, perché arriva una versione totalmente nuova della città Pacman
Da qui sarà possibile raggiungere:
A Sinistra -> Pevcovso 1 e Passiv Ano
A Destra -> Porto di Ieos Nord
Su -> Area bosniaca (questa volta non servirà l'agenzia viaggi)
Giù -> Ieos Sud

[Immagine: 1r7AjMg.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, Blakeishitta, Stygian, IvanFGK, Shady Hood like this post
Restyle grafico natura... APPROVATO! <3
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Io sto cominciando ad odiare il Pokémon Center e il Pokémon Market in stile Fire Red.
Lavorando anche io con Fire Red, ho quei due edifici sempre davanti agli occhi T.T
Ceh ormai è la prima cosa che cambio in una ROM ASD

Comunque ottimo lavoro!
Mi aspetto un sequel del sequel cazzutissimoh (spero si possa dire Blush )

Buon lavoro!
Heart SUPPORTING Heart
 Mi Piace Ricevuti: 
Davvero bello! Gli screen mi ispirano tantissimo, fantastico!

Buona continuazione con il progetto! :3
 Mi Piace Ricevuti: 
Bellissima la natura, non ricordo se fosse cosí anche prima, ma comunque devo dire che si mescola davvero bene con i tiles predefiniti!

Saluti dal mio Bloom con Tapatalk
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Ottimo, il buon Magiscarf è sempre una garanzia! ^.^
 Mi Piace Ricevuti: 
Oh mio Dio, non riesco a smettere di sbavare arcobaleno

P.S.: Non trovo da nessuna parte Pokémon Rising Sun.. Dove lo trovo??? Huh
[Immagine: 6jLm0cz.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
(13-06-2016, 05:12 PM)Feuerzeit Ha scritto: P.S.: Non trovo da nessuna parte Pokémon Rising Sun.. Dove lo trovo??? Huh

Questo succede perché Paco è stupido e leaka le cose prima del tempo. Troverai Rising Sun da qualche parte sotto falso nome nella pagina delle hack GBA.
Buona fortuna :^
Now working on

[Immagine: SQHgkL0.png][Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
(13-06-2016, 11:28 PM)Zephyr_ Ha scritto: Questo succede perché Paco è stupido e leaka le cose prima del tempo. Troverai Rising Sun da qualche parte sotto falso nome nella pagina delle hack GBA.
Sì.

E comunque piccolo aggiornamento Pacman
[Immagine: M76szu7.png]
Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90 and Stygian like this post
(14-06-2016, 02:32 PM)PacoScarso Ha scritto:
(13-06-2016, 11:28 PM)Zephyr_ Ha scritto: Questo succede perché Paco è stupido e leaka le cose prima del tempo. Troverai Rising Sun da qualche parte sotto falso nome nella pagina delle hack GBA.
Sì.

Piacevoli Deja vu :,)
Heart SUPPORTING Heart
 Mi Piace Ricevuti: 
(13-06-2016, 11:28 PM)Zephyr_ Ha scritto:
(13-06-2016, 05:12 PM)Feuerzeit Ha scritto: P.S.: Non trovo da nessuna parte Pokémon Rising Sun.. Dove lo trovo??? Huh

Questo succede perché Paco è stupido e leaka le cose prima del tempo. Troverai Rising Sun da qualche parte sotto falso nome nella pagina delle hack GBA.

(14-06-2016, 02:32 PM)PacoScarso Ha scritto:
Sì.

Benissimo grazie. Big Grin

Paco ti perdono solo per gli aggiornamenti. Pacman
[Immagine: 6jLm0cz.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Aggiornamento dopo... Troppo tempo.

[Immagine: 17vVx8F.png]

Il nostro giocatore è andato allo Gnavo Fan Club di Ieos Nord per recuperare una lettera per conto di Dino.
Chi sono quei due tizi incappucciati? Cosa vogliono? Perché Dino è amareggiato?

Mistero :^)

Our Projects (ongoing)

Old Projects

Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
CapitanPiadina, Chimchar101, IvanFGK, Blakeishitta, Carl_J90 like this post
Citazione:

Le palpitazioni.
Heart SUPPORTING Heart
 Mi Piace Ricevuti: 
Aspetto con ansia la beta 1! Non vedo l'ora di tornare nel mondo degli gnavi povca tvota!
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]

Mi Piace Ricevuti: 

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)