Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Pokémon DAVD in Toscana [Versione 3.1 disponibile: Metà Hack completa]
Brick 
Premetto che ho rifatto questo topic per la mia Hack Rom, vuoi perché il me giovane che lo fece non è lo stesso del me di adesso, ma ad ogni modo, pace, tanto nessuno leggerà.
E l'Hack stessa potrebbe sembrare diversa da un certo punto, dato che dopo anni di stop è come se la stesse facendo un'altra persona.
L'Hack Rom è volgare, non penso sia un problema per la gente che gioca, abbiamo tutti una certa età, l'importante è che qualcuno si diverta a giocarci.
I personaggi nel gioco esistono veramente, sono miei amici, anzi lo erano, ma continuo comunque a sviluppare il gioco.
Se c'è qualcosa da cambiare non esitate a dirmelo.
Per ora non è completa ma poco ci manca, abbiate pazienza.

Pokémon DAVD Edition

[Immagine: r3NGSdP.png][Immagine: kCReI4Y.png][Immagine: EYrgney.png][Immagine: zZ06jkZ.png][Immagine: dzbld2p.png][Immagine: 8j0YOFT.png][Immagine: kvlj0ff.png][Immagine: dCybL4t.png][Immagine: VKhlZZm.png][Immagine: IEDz958.png][Immagine: 4r60EdG.png][Immagine: 9WhTccY.png]

Dettagli:

Rom di base: Pokémon Fire red v 1.0

Autore: Шахтар. Per lo più lavoro da solo.

Шахтар: Mapper, Scripter, Spriter(pessimo), Storyboarder, Song Mixer
LD3005: Bravo ragazzo.
Flygon: Beta tester
Bonnox: Beta tester

Trama

La mia Hack Rom si svolge in Toscana, più precisamente nei dintorni in cui il sottoscritto vive, dunque il Chianti e la Val D'Elsa. I personaggi di gioco sono persone reali.
Il protagonista è Davide e semplicemente fa ridere perché è del sud.
La storia non è tanto diversa da quella base dei giochi Pokémon, tuttavia ho fatto in modo che fosse unica e non un riciclo di Rosso fuoco.
Ci sarà anche qualche difficoltà, nemici che hanno piani malvagi dalle dubbie conclusioni e compagni di viaggio che chiamare amici è un parolone, visto che qualcuno manco si sa come faccia a sopravvivere.

Descrizione dei personaggi principali:

Gianma: Il rivale principale. Crede di essere l'uomo più bello del mondo e che la bellezza lo faccia vincere.
Gianlu: Il fratello di Gianma, un po' diretto.
Vi aiuterà molte volte.
Simo: Ha la passione per il calcio, non tollera le ingiustizie e tiene tantissimo a Davide.
Ndiame: Il pazzo della regione, un ragazzo africano che non conosce l'Italiano e parla una lingua da lui stesso inventata, per capirlo bisogna interpretarlo. (Sono inseriti nel gioco pezzi del vero Ndiame che parla)
Gallozzo: Un ragazzo che tiene alla sua città della quale è capopalestra, porta gli occhiali per non mostrare la fattanza.
Fusi: Mentre facevo l'hack mi meravigliavo di quanto fosse scemo.
Prof. Laura: Capo del Team Albore, nelle sue vene scorre pura malvagità, il suo sogno è un mondo popolato dalla saggezza accompagnata dall'assenza di emozioni, fuorché odio e rancore verso coloro che rovinano la bellezza della cultura Italiana, trascurandola.
Prof. Molinaro: Un personaggio buffo, a tratti ignorante, ma molto furbo, è uno dei cosiddetti "generali" del Team Albore.
Manni: Amico di Davide e degli altri ragazzi, segretamente fa parte del Team Albore.

Il motivo per cui ci saranno scene "divertenti" o strane e buffe, sarà per cercare di formare degli ambienti diversi, per cercare di immedesimarsi nella storia, e affezionarsi ai protagonisti del gioco.
Musiche inserite nella Hack Rom:
Ci sono tantissime musiche di quinta e quarta generazione. Occupa tanto il comparto audio, ma ne vale la pena, divertitevi ad ascoltare cose stupide che solo io potevo creare.

Altre cose:
Mappe nuove.(Tutte)
Script nuovi, e quindi non la solita roba.(Tutti)
Fakemon strani, come Borussia Dortmund...
Rimossa intro iniziale,sempre grazie a eMMe.
Ipatix Audio High Quality routine.
Routine per colorare le nature favorevoli/sfavorevoli.
Suddivisione speciale fisico come in quarta generazione.

Credits:
Taggo chi mi ha aiutato e taggo chi penso lo meriti.
LD3005, Flygon, Bonnox si sà di già Big Grin
Doctor Locke (per la tua pazienza a spiegarmi come inserire i sample)
eMMe97
Alistair per i tileset
E²VaN per i tileset, quelli belli della villa Ow
Se manca qualcuno, o qualcosa, me lo dica pure.

Il Pokédex non è perfetto ma amen, mica mi pagano per fare tutto perfetto.

L'Hack arriva fino a Follonica,, adesso potrete fare una gran valutazione poiché dura abbastanza.

Non ho ancora beta testato tutto quindi ci saranno(forse) degli aggiornamenti rapidi più avanti.(massimo per i testi)

Download:
Pokémon DAVD Edition 3.2

E se non vi piace, non è un problema, è per me stesso che l'ho creata.
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97, MegaTorterra, EddyHg80, Kyurem_16, IsMirrionis, LD3005, Bruno [DS], Explosion100, Boh, Megasalamence, PacoScarso, ANDRE24, IvanFGK, ...Splash, Flygon, 80C, Carl_J90, Feuerzeit, Bonnox like this post
Cita messaggio
Ok io sono di parte dato che sono nato a Poggibonsi, però per essere un genere "demenziale" è veramente carina, sicuramente sale molto il livello quando si arriva all'acquisizione dei pokémon, lì mi sono scompisciato dalle risate!
Non sono andato avanti perché non avevo tempo, ma sicuramente ci giocherò ancora, bel lavoro dai, è un buon inizio! Big Grin
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Шахтар like this post
Cita messaggio
Great!
Ottimo lavoro! dance
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
Non sono un gran fan delle hack "demenziali\parodistiche" tuttavia qualche piccola citazione mi ha strappato un sorriso tra cui quella di " SexyBack" riferita a YGOA.
Le mappe sono fatte bene e la trama ha un buon punto di partenza che può tirare fuori una buona storia.
E come ha detto Emme è un buon inizio & buon lavoro. Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
Grazie Mille ragazzi!!Big Grin

Come ho già detto la mia Hack Rom cercherà di essere molto cauta col demenziale, alcune scene lo saranno, altre come ad esempio durante il viaggio nei percorsi cercherò di renderle normali in modo tale da non far pensare che in tutta la regione ogni persona sia pazza Smile

Inoltre la trama si evolverà molto diversamente dalle aspettative (ci provo, se fallisco amen ahahah), infatti ci saranno momenti in cui non sembrerà più di stare in un gioco "demenziale" ma in uno un po' più drammatico.(fine del gioco)
Conclusione spero che sia piacevole come Hack Rom e sopratutto che le mappe e le musiche vi divertano molto!
Grazie ancora Lex, bruno e eMMe dance (i vostri pareri per me sono oro)

@eMMe97 sei nato a Poggibonsi? Ow ma è una cosa fantastica!! Il sottoscritto praticamente vive a Poggibonsi (Bellavista) quando faccio la scuola

E sopratutto quasi tutti i miei amici sono della zona, e sono realmente così! Tongue

@Lex@97 si! Viene anche detto che sexyback è proprio una citazione a ygo abridged Big Grin

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere che ho citato l'Hack Rom di eMMe, e ho citato il progetto di Lex, nell'edificio di Azzurropoli (di base lo è) al piano dei videogiochi Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Non gioco molto a Pokémon ultimamente, ma questa demo mi ha divertito molto, soprattutto in certe scene (la riunione dei professori e il loro piano super malvagio mi ha strappato più di una risata).
Spero di vedere altri aggiornamenti in futuro, e nel frattempo ne approfitto per consigliare a chiunque passi da qui di scaricare la demo e darle un'occhiata. Non è lunghissima, ma di divertimento ce n'è già! E poi, voglio dire: in quale altra hack troverete Slipknot, Linking Park e Disturbed a fare da colonna sonora? Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90 and Шахтар like this post
Cita messaggio
(11-11-2017, 03:27 PM)MegaTorterra Ha scritto: L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!

Uh, davvero? La mia Hack Rom si estende comprendendo Monteriggioni, Castellina in Chianti, Volterra, Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Casole D'Elsa, Follonica e L'Elba! Forse sono riuscito a "beccarti" Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(11-11-2017, 03:33 PM)Шахтар Ha scritto:
(11-11-2017, 03:27 PM)MegaTorterra Ha scritto: L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!

Uh, davvero? La mia Hack Rom si estende comprendendo Monteriggioni, Castellina in Chianti, Volterra, Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Casole D'Elsa, Follonica e L'Elba! Forse sono riuscito a "beccarti" Big Grin

Mi hai mancato di poco! Io sto a FirenzePacman

Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
E' forse questo un raro esempio di hack ironico/demenziale fatta bene, con una trama originale e del lavoro dietro?
Approvata, continua così Pacman
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90 and Шахтар like this post
Cita messaggio
Ahahah si! @MegaTorterra Io abito a Poggibonsi d'inverno, più precisamente Bellavista, comunque Firenze agli inizi del progetto doveva esserci, perché doveva comprendere le grandi città della Toscana (Livorno, Pisa, Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto ecc..) tuttavia mi dava delle difficoltà perché non mi era facile riprodurre bene le città rispettando le dimensioni, quindi ho preferito sistemare le mappe di gioco dei dintorni in modo tale che la forma rispecchiasse la realtà, usando gugol maps come spuntoh e un riadattamento su GBA.

Quindi purtroppo per grandi città non mi era facile, tipo Firenze ha il Duomo di importante, il Franchi, il ponte vecchio e il giardino di Boboli, come facevo a mettere in una sola mappa tutti questi ambienti? su GBA poi Big Grin

Mi sarebbe piaciuto molto, ma mi sarebbe servito un bel lavoro con i tiles e una grandissima mappa, cosa che invece sono riuscito a fare sulle mappe della mia Hack XD

(11-11-2017, 03:44 PM)PacoScarso Ha scritto: E' forse questo un raro esempio di hack ironico/demenziale fatta bene, con una trama originale e del lavoro dietro?
Approvata, continua così Pacman

Grazie mille! Farò un gran lavoro e metterò dietro molto impegno per rendere una Hack di questo genere molto originale!

PS: Scarso Edition è tra le Hack Rom citate nel reparto videogiochi XD (dopotutto, l'Hack si basa sul mondo reale, ovvio che si può citare)Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio
Molto carina come hack! Fa abbastanza ridere ed è demenziale al punto giusto...
Epico il menù di inizio, con il professore testo Big Grin poi gli audio demenziali come "suca" o quelli incomprensibili di Ndiame fanno morire... Tongue
Comunque io a parte lo starter aggiungerei altri fakemon. Continua così, buona fortuna! ^.^

P.S
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
Grazie mille wyschydog Big Grin

Si, ci saranno anche altri fakemon ma non tantissimi perché il sottoscritto fa pena nello spriting XD, quindi mi limiterò a mettere giusto 20 Fakemon, infatti ci sono altri fakemon non messi di proposito nella demo, tipo John Cena, Randy Orton, Barcellona,
SANDRO PICCININI<3, Emily Ratajkowski e.. Higuain Big Grin
Oltre ad altri, ma cercherò di limitare perché giusto adesso inserirò (bene) alcuni pokémon di quarta gen.

P.S
 Mi Piace Ricevuti: 
wyschydog likes this post
Cita messaggio
Da vero stalker del tuo corso di mapping, quando ho visto che stavi facendo un'hack e che per giunta era un'hack ironica/demenziale (ed io le adoro, soprattutto Scarso Edition, ma quella è nonsense allo stato puro) mi ci sono fiondato subito e devo dire che non sono rimasto deluso
OVVIAMENTE le mappe sono di ottima qualità, la storia e gli eventi sono divertenti (anche le cose piuttosto minori, sono rimasto completamente spiazzato quando mi sono ritrovato con "Questo non è un Pokémon, è Mario") e tutto sommato (sprite di Mario a parte, per carità DSmile sembra davvero ottima. Spero che la continuerai!
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
Ahahah grazie mille!! @Wendrew Big Grin

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di continuare quindi sì. La Hack è in continuo sviluppo Big Grin

Che bello uno stalker del mio corso dance

PS: Faccio pena nello spriting Ahahahah quindi lasciamo perdere quelle "cose"
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(13-11-2017, 10:36 PM)Шахтар Ha scritto: Ahahah grazie mille!! @Wendrew Big Grin

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di continuare quindi sì. La Hack è in continuo sviluppo Big Grin

Che bello uno stalker del mio corso dance

PS: Faccio pena nello spriting Ahahahah quindi lasciamo perdere quelle "cose"

Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio
(14-11-2017, 03:10 PM)Wendrew Ha scritto: [quote='Шахтар' pid='61952' dateline='1510605384']

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di

Grazie tantissime!dance
Ma non sforzarti per farmi gli sprite, tranquillo Smile
Gli sprite mi piacciono molto, ma forse terrei quelli attuali per un semplice motivo:

Sono gli sprite originali presi da Super Mario Bros 3 che è uno dei miei giochi preferiti giocati.
Per questo uso quelli, ovviamente il tuo sprite è meglio, magari più avanti sostituirò quello di adesso con il tuo XD

Ma davvero grazie molte per l'impegno messo! Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(14-11-2017, 04:29 PM)Шахтар Ha scritto:
(14-11-2017, 03:10 PM)Wendrew Ha scritto: [quote='Шахтар' pid='61952' dateline='1510605384']

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di

Grazie tantissime!dance
Ma non sforzarti per farmi gli sprite, tranquillo Smile
Gli sprite mi piacciono molto, ma forse terrei quelli attuali per un semplice motivo:

Sono gli sprite originali presi da Super Mario Bros 3 che è uno dei miei giochi preferiti giocati.
Per questo uso quelli, ovviamente il tuo sprite è meglio, magari più avanti sostituirò quello di adesso con il tuo XD

Ma davvero grazie molte per l'impegno messo! Big Grin
Va bene ^^
 Mi Piace Ricevuti: 
Шахтар likes this post
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)