A POKETALE STORY: THE SEAL OF SPRITOMB
Dopo molto tempo da quando l'idea è stata concepita, mi sono leggermante impratichito di essentials e con l'aiuto dei miei amici del team abbiamo decsiso di iniziare la parte pratica dello sviluppo. TRAMA:
Sei un ragazzo/a del tranquillo Arcipelago Iride e vivi sull’Isola Permafrost. Un giorno il laboratorio del professore viene attaccato da degli strani individui che parlano una lingua incomprensibile. Sta a te, insieme al professore ed al tuo sandshrew difendere il laboratorio. Una volta cessato il pericolo il professore ti spiega che il motivo di tutto ciò era ottenere informazioni sugli spiritomb cromatici, che (a dir loro) sembrano diversi da quelli normali e sono gli unici pokemon capaci di metterli in difficoltà (in realtà sono capaci di ben più di questo, ma per ora nessuno ne è a conoscenza) e ti fornisce il gelopass (per viaggiare in traghetto tra l'isola della giungla (per ora Vine Island) e l'isola Permafrost. Inizia il tuo viaggio per la regione e scoprirai molte cose che non sospettavi neppure durante le tua vita a Snowy Town.
Dovrai viaggiare per tutte le isole dell'arcipelago e sconfiggere i capopalestra, cercare di comprendere il vero piano degli allenatori misteriosi ed impedirgli di attuarlo... tutto ciò ovviamente anche cercando di ottenere il rispetto degli Spiritomb cromatici che sembrano essere gli unici pokemon che sono immuni ai loro poteri per farti aiutare in questa missione. Perché tutto questo?
*1000 anni prima* Il mondo è devastato da glitch di ogni tipo. Un misterioso allenatore entra nella sala del campione passando da una parete. Il campione, vedendo il suo team di soli pokemon glitch capisce che è lui la causa di tutti i glitch che avvengono nella regione. Inizia uno scontro tra il mega Flygon del campione e il mega Missingno dell'allenatore. Qualche ora e dozzina di revitalizzanti dopo l'allenatore misterioso ha la meglio e siede sul trono del campione della sala d'onore. I glitch si moltipicano esponenzialmente e iniziano a distruggere tutto invece di limitarsi a corromperlo. Ma dall'isola Permafrost tre coraggiosi allenatori chiedono aiuto agli spiritomb cromatici per arginare la situazione. I 3, col potere degli Spiritomb, riescono a risucchiare tutti i glitch su Victory island che viene sommersa e sigillata (Da qui il nome di Sealed island). Ma tutto ha un prezzo... I tre allenatori sono scomparsi senza lasciare traccia e abbandonando per sempre famiglie e amici. Ma adesso sono passati 1000 anni e a foza di tentativi i glitch stanno lentamente aggirando e usurando il sigillo, che è vicino al cedimento. Se dovesse cedere, tutti gli orrori che erano rinchiusi lì torneranno a devastare l'isola. Riuscirai a sconfiggere i Glitch e a riportare la pace nell'arcipelago Iride possibilmente evitando una terribile dipartita? Oppure passerai al lato oscuro del gioco e sfrutterai i glitch a tuo vantaggio? La scelta sarà libera o verrai condizionato dalle esperienze accumulate durante la tua avventura? Tutto questo e molto altro è: "A Pokétale Story: The Seal of Spiritomb"! La trama è completa, ma è ancora soggetta a variazioni, quindi aspettatevi novità prima o poi.
FEATURES:
Pokemon fino alla VIII gen
Nuovi Tipi
Qualche Fakemon
Isole collegate da un unico percorso marino ma anche da un sistema di traghetti
I pokemon Glitch (es. missingno) appaiono nel pokedex (ma non saranno tutti catturabili)
Attenzione: I pokemon simili agli uccelli (pidgey, spearow e co.) diventeranno tipo uccello/volante o uccello/secondotipo causando ai primi una doppia debolezza al tipo elettro
Spiritomb shiny avrà statisiche migliorate (sarà separato dal normale spiritomb)
Nuove mosse
Nuove Abilità
Nuova regione
nuovi strumenti
tutti i leggendari catturabili (notare che ho detto leggendari e non anche i misteriosi)
Megaevoluzioni sia in-battle che permanenti
Le forme Alola e Galar adesso si chamano forme Iride!
CREDITI:Per ora sono solo:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
Leonardo e Luigi (gli altri due membri del team)
I creatori dei tiles che userò (ora non ricordo i nomi, poi li aggiungerò)
In più ringrazio:
@Lex@97 (per l'abilità glitcher che sarà tipica dei pokemon glitch)
Delta231 per gli sprites di hgss in stile fr
Leparagon e gli altri collaboratori di gen8 sprite project per gli sprites
P.S. Ditemi cosa ne pensate della titlescreen, io non ne sono molto convinto e qualche suggerimento mi farebbe comodo
MegaTorterra
Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite
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Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.
Avrei tre consigli da darti.
1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?
(27-09-2018, 08:34 PM)Lex@97 Ha scritto: Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.
Avrei tre consigli da darti.
1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?
2)Ho aggiunto la parte legata a spiritomb (in effetti inserirlo nel titolo senza spiegare cosa c'entri non era il massimo)
3)L'idea è fantastica, ma come si fa?
1) Gli screen sono pochi perchè per ora c'è poco... al momento ho aggiunto solo l'abilità glitcher, i nuovi tipi e sto lavorando sulle icone... (quando le avrò finite ne aggiungerò indubbiamente qualcuna)
I miei amici stanno invece lavorando sui fakemon e le megaevo
EDIT:Mi sono ricordato di avere già uno sprite di un allenatore, per ora aggiungo quello
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MINI-UPDATE:
-Ho avuto un'idea che mi sembra carina, visto che questo arcipelago è molto variegato a livello di biomi, ho deciso di aggiungere le forme Alola ma... con un altro nome! Dopotutto anche alola è un arcipelago, quindi ho deciso di renderle le forme Iride (alcuni pokemon avranno una forma Iride anche se non hanno una forma Alola)
-Ho aggiunto alla trama una piccola parte in modo che sia più chiara da leggere e da comprendere
-Scelta forzata dello starter: siccome le famiglie da 3 fasi di tipo ghiaccio sono un po' sbilanciate, abbiamo optato per mettere un unico starter: Sandshrew forma Iride che verrà ottenuto in maniera particolare dal giocatore
-Visto che non avevevamo né tempo né voglia di cercare un tilesetter ho dovuto arrangiarmi ed ho preso un lavoro rpg che ricrea le mappe delle prime 4 regioni e ne ho preso i tiles (ovviamente crediterò il creatore appena possibile; ovviamente era accessibile e non privato)
-Ho quasi portato a termine la città natale del player, a breve la posterò (manca qualche ritocchino)
EDIT: ho finalmente terminato la mappa (che partecipa anche al mapping contest)
Purtroppo (come ho scritto anche lì) questo non è uno screen di gioco ma uno screen della schermata di editing con tutti i problemi che ne derivano perchè ho avuto un problema con lo script map exporter ed anche con qualcos'altro che non ho capito (Ovviamente questo è un test su una versione "pulita" di essentials, qui ho cambiato solo le mappe che sto testando)
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Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
(01-12-2018, 07:48 PM)eMMe97 Ha scritto: Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
E' la prima volta che creo una mappa e quindi sapevo che ci sarebbero stati degli errori... se ne hai tempo il tuo aiuto mi farebbe molto piacere
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Ho una buona notizia ed una cattiva notizia: la cattiva è che nel fare pulizie in casa qualcuno mi ha erroneamente buttato un buon 60% dei miei appunti sul gioco, tra cui gli schizzi delle medaglie, la compatibilità dei tipi che aggiungerò (anche se quelli erano già implementati) i team degli allenatori importanti, gli schizzi delle nuove megaevoluzioni, il porto dell'isola della giungla ed altre cose. Fortunatamente una parte di quelle cose me le ricordavo, ed quindi eccomi con un mini aggiornamento:
-Aggiunto un finale doppio, quale sarà la tua scelta?
-Rielaborate le isole, i nuovi biomi si adattano meglio ai pokemon delle isole
-Finalmente decisi i nomi di quasi tutte le isole definitivamente: Permafrost Island, Vine Island, Mountain Core Island, Dragon Dagger, Nightcloak Island, Cliffshore Island, Mindream Island, Toxfog Volcano, Ampere Island e Sealed Island
-Un equipe di scienziati dell'isola Ampere e di Mountain Core hanno elaborato un nuovo dispositivo mirabolante capace di alterare il tipo dei pokemon, ma per ora funziona solo su Snivy e sembra impedirne l'evoluzione. In futuro ulteriori ricerche estenderanno le funzionalità della macchina. (Aggiunta una prima bozza di snivy fuoco)
Se ci riusciamo, il che non è scontato, aggiungeremo altre piccole zone con gli aggiornamenti per tempo limitato, con funzionalità simili agli hidden grotto ma moolto meglio, altrimenti ci limiteremo a rendere l'accesso possibile solo con uno strumento dato con il mistery gift {ovviamente questa è una feature che verrà aggiunta molto più avanti, almeno con una versione che raggiunge Mindream o Cliffshore
- Con un po' di fortuna riuscirò a ricordare i team perduti e a inserirli prima di perderli ancora
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(27-09-2018, 08:34 PM)Lex@97 Ha scritto: Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.
Avrei tre consigli da darti.
1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?
Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.
(17-03-2019, 09:46 AM)MydearHarambe Ha scritto: Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.
@MydearHarambe la pagina di un progetto non è il luogo per discutere di cose del genere, il mio era solo un incoraggiamento all'idea che ha portato avanti Megatorterra in relazione al fatto che non siano i progetti parodistici il problema ma la mancanza di più progetti seri in circolazione, questo genera l'idea che l'unico utilizzo che abbia l'hacking sia solo quello di far ridere. Tanto di cappello a chi si impegna in qualsiasi caso. Detto questo sarebbe meglio che questa pagina si concentri solo nel discutere il progetto "The seal of Spiritomb".
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(17-03-2019, 09:46 AM)MydearHarambe Ha scritto: Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.
@MydearHarambe la pagina di un progetto non è il luogo per discutere di cose del genere, il mio era solo un incoraggiamento all'idea che ha portato avanti Megatorterra in relazione al fatto che non siano i progetti parodistici il problema ma la mancanza di più progetti seri in circolazione, questo genera l'idea che l'unico utilizzo che abbia l'hacking sia solo quello di far ridere. Tanto di cappello a chi si impegna in qualsiasi caso. Detto questo sarebbe meglio che questa pagina si concentri solo nel discutere il progetto "The seal of Spiritomb".
Ok su quello sono d'accordo con te.
Detto questo il progetto di @MegaTorterra mi sembra interessante...ma sono d'accordo con gli altri quando dicono che è ancora presto per avere le idee chiare.
Direttamente dai laboratori di Mountain Core arriva un nuovo strumento per far fronte ai pokemon glitch! La Cheat-Ball! Questa verrà usata dalla polizia per catturare i pokemon glitch e stabilizzarli in modo che gli scienziati possano studiarli. Appena riesco a trovare il modo di alterare le chance di cattura (in pratica diventa una pokeball che è più efficace sui pokemon glitch) ne verranno fornite una decina al player prima del finale. Perché? (SPOILER!!)
Uno dei due finali si innesca con la cattura di missingno, pokemon glitch per eccellenza
Approfitto anche per fare un'altra domanda... È possibile inserire una meccanica che se mandi tutti i pokemon ko non fai black out ma game over o vieni teletrasportato in un'altra mappa e poi fai game over dopo un dialogo? (non sempre ma solo in una occasione specifica?)
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(20-01-2019, 12:37 PM)MegaTorterra Ha scritto: Ho una buona notizia ed una cattiva notizia: la cattiva è che nel fare pulizie in casa qualcuno mi ha erroneamente buttato un buon 60% dei miei appunti sul gioco, tra cui gli schizzi delle medaglie, la compatibilità dei tipi che aggiungerò (anche se quelli erano già implementati) i team degli allenatori importanti, gli schizzi delle nuove megaevoluzioni, il porto dell'isola della giungla ed altre cose.
Ottime notizie! A quanto pare non erano stati buttati ma solo spostati in un posto assurdo! (erano finiti in una scatola sopra il mio armadio )
Quindi ho recuperato quelle parti ma dovrò rilavorarci perché alcune isole erano diverse
(Dragon dagger era drago-fuoco e c'era un'isola a parte con il tipo acciaio; Mindream non esisteva ma c'era un'isola di tipo buio/spettro e qualche altro mix decisamnte improbabile).
Quindi a breve riavrete mie notizie e FORSE una mappa di qualche interno o del laboratorio!
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In parola povere ho accidentalmente formattato la chiavetta dove tenevo quel poco di gioco che avevamo sviluppato.
- Per il motivo sopra indicato, probabilmente non aggiungerò di nuovo le evoluzioni in-battle (è stato già terribile la prima volta)
-Fortunatamente i dati persi sono pochi, praticamente ho perso i Tilesets e le mappe, del resto avevo dei backup.
Ora passiamo alle novità:
-Gli scienziati di Mountain Core hanno scoperto che alcuni pokemon, se esposti ad un particolare minerale cambiano la loro forma e ne assumono una differente. Sempre mediante questo minerale alcuni pokemon sono riusciti addirittura ad evolversi! Si tratta di un oggetto molto particolare ed avvolto nella leggenda: una bomba chimica inesplosa risalente alla Guerra di Kalos e che si è congelata nei meandri più nascosti della Grotta Ribonucleica e che ha finito col trasformarsi in un blocco di questo minerale denominato temporaneamente come Iridio Galariano.
In pratica questo oggetto è un item che trasforma un pokemon normale nella sua forma Alola/Galar (chiamate iride nel gioco) e viceversa e permetterà a Farfetch'd di evolvere in Sirfetch'd
-Sto migliorando sempre di più con lo spriting, e questo vuol dire nuove forme Iride inedite e nuovi pokemon glitch
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Mini-update: Ho finito di trascrivere la trama in versione no-spoiler
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16-01-2020, 12:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2020, 01:33 PM da Bonnox.)
Citazione:Il mondo è devastato da glitch di ogni tipo
Citazione:mega Flygon
Citazione: dispositivo mirabolante capace di alterare il tipo dei pokemon
Citazione:La Cheat-Ball!
a costo di sembrare un BM o un influenser con la testa vuota...
a d o r o !
il primo elemento è estremamente raro da trovare in un fangame (non ho controllato quelli stranieri più recenti, però), ed è quello che mi interessa maggiormente data la mia personalità. spero venga fuori bene!
Citazione:sfrutterai i glitch a tuo vantaggio
tanti auguri nella realizzazione di questa meccanica!
da come l'ho letto e compreso mi viene in mente il filmato di 40 minuti di cyberpunk che mostra una mezza dozzina di modi diversi per fare la stessa cosa in modo open world/RPG, e spero che il tuo sistema darà altrettante soddisfazioni.
inoltre ti consiglio di ignorare temporaneamente le meccaniche introdotte più di recente. Se nemmeno il team ufficiale è riuscito a realizzare tutti i dati in tempo (vero dexit?), per noi è di certo un'impresa titanica. il lavoro che metti in queste meccaniche tutto sommato sterili viene tolto alle cose interessanti di un fangame, che sono mappe e trama, e raramente musiche.
Quindi, se non strettamente correlata alla trama, lascerei stare le mega e le forme alternative, per ora, almeno fino a quando non sarà quasi completato.
Citazione: F4tAlt 3rR0r.crh
whait, da quando anche tu lavori alla Hyperion? ... XD
oh, hai perso i dati... sorry. ti consiglio di provare a usare testdisk per recuperarli. è uno strumento molto potente, ma anche difficile da usare. stai attento.
(01-12-2018, 07:48 PM)eMMe97 Ha scritto: potrei aiutarti
"chi vuole vedere una collaborazione metta like [emoji116]"
Hyperion? Chi è?
Ti ringrazio per i complimenti ed i suggerimenti, devo dire che lo storytelling è la parte facile, il problema è la realizzazione xD
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