Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Sondaggio: Vi è piaciuto il gioco?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
84.21%
16 84.21%
NO
15.79%
3 15.79%
Totale 19 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] POKEMON CORONA EDITION (Completa)
Shocked 
BENVENUTI SU POKEMON CORONA EDITION

PREMESSA:
Io e @Gallo98 siamo due hacker del tutto inesperti, abbiamo voluto provare ad avventurarci in questo mondo e abbiamo iniziato da zero, in circa 3 mesi siamo riusciti a creare un progetto che ci riuscisse a soddisfare a pieno.
Quello che stiamo per presentarvi non sarà sicuramente uno dei migliori progetti del forum ma, come primo lavoro in assoluto, crediamo possa essere degno di essere provato da voi.

Dettagli:

Rom base: FIRE RED 1.0 (U)
Piattaforma: GBA

HACK COMPLETA

Diario di bordo:

Team:
@Truse97: Mappe, sprite, intro, storyboarder, OW, tileset, script;
@Gallo98: Script, sprite, tilset, OW.

Detto questo ecco a voi:

[Immagine: ad55103933e1b037f5bd2862ee2025ed.jpg]

TRAMA:

Il Prof. Zang ha bisogno di te perchè un pericoloso virus si sta diffondendo, i ricercatori di tutto il mondo si stanno informando sulla ricerca di un antidoto, ma le informazioni in loro possesso sono troppo poche per poter trovare una cura completa.
All'interno dei centri di ricerca si trovano i più importanti scienziati
che tentano di fare test sul virus, essi sono molto gelosi delle proprie ricerche e quindi condivideranno il loro lavoro con voi solo se vi dimostrerete all'altezza del compito!
Ma non sarà cosi facile! Un gruppo di malfattori, gli Untori, vuole diffondere il virus e cercheranno di rallentare la tua ricerca di una cura!
I loro scopi malvagi avanzeranno anche grazie all'ausilio dei Pokèmon per poter trasmettere più velocemente il virus!
Il vostro scopo è quello di raccogliere le informazioni degli scienziati nei centri di ricerca e andare al laboratorio più sviluppato del mondo: l' L.G.S.
Riuscirete a trovare una cura in tempo? A quale scopo gli Untori vogliono diffondere il virus? Ci riusciranno?
E' tempo di scoprirlo!

VERSIONI:

Lo scopo che ci siamo imposti ad inizio progetto era quello di creare una sfida per gli appassionati del mondo Pokèmon, quindi abbiamo deciso di creare un gioco volutamente difficile, la strategia dovrà essere un caposaldo della vostra esperienza di gioco!
Essendo però a conoscenza che la Hack potrebbe essere giocata anche da persone con una bassa esperienza, abbiamo deciso di creare anche una versione semplificata, in modo tale che chiunque possa avere un'esperienza di gioco piacevole!

NOVITA':

-Mappe completamente nuove
-Nuovi Script
-Nuova storyline
-Testi in italiano, fatta eccezione per conversazioni marginali (es: pkmn center, insegnamosse..);
-Split fisico/speciale
-Evidenziate IVs e bonus/malus natura;
-Sopravvivenza al veleno fuori dalla lotta;
-Implementato utilizzo rapido dei repellenti;
-Evoluzione tramite scambio rimossa, i Pokèmon si evolveranno tramite livello o pietre evolutive;
-Alcune linee evolutive sono state modificate, alcuni Pokèmon si evolvono a livelli differenti o con metodi differenti;
-I pokemon con evoluzione infragenerazionale sono stati aggiunti (es: Magnetone->Magnezone);
-Inseriti Joltik e Salandit con relative linee evolutive;
-Introdotte Neropulsar, Dragopulsar e Flash Cannon, in più Extrasenso è mossa fisica;
-MT infinite;
-Alcune mosse hanno avuto un aumento di potenza o modifiche sostanziali anche nel tipo (es: Flash->Elettro);
-Inserite le Megaevoluzioni, esse funzionano come evoluzioni standard irrevocabili, si possono ottenere grazie all'utilizzo della megapietra (ex sun stone, espeon (etc..) evolvibili tramite livello);
-Le Megaevoluzioni hanno statistiche non originali ma modificate per non renderle troppo forti (i loro punti di forza restano invariati).

PROBLEMI NOTI:

Credit:
Tiles: Wesleyfg, Cp, Kyle-dove sagaxxy, Pokemon-dawn, Pinterst, GoogleBig Grin
OW: Avatar, Daman, Kalarie, Pokesho, Kimora, Mimi, Gallo, Truse.
Ringraziamo Flygon, Manuxn e il forum in generale, per averci aiutato in alcuni problemi
che da soli non saremo riusciti a risolvere!

DLC:

Solo per la versione HARD sono state fatte alcune modifiche generali:

In cosa consiste il RESTAURO:

DOWNLOAD:

Contenuto Protetto
Devi essere registrato o loggato per visualizzare il contenuto.

Versione FACILE:

Contenuto Protetto
Devi essere registrato o loggato per visualizzare il contenuto.

Pokéball HAVE FUN Pokéball

PS: Se ve lo steste chiedendo, "The Original Bunker" é una nostra pagina Instagram condivisa con alcuni amici!
 Mi Piace Ricevuti: 
ImFedehh, bonzi, Boh, Manuxn, Pikalex04, Explosion100, 80C, Lex@97, Шахтар, MegaTorterra, Drk090, ANDRE24, Andrea, Carl_J90, Bonnox, PacoScarso, Kyurem_16, Qwerty_98, IvanFGK, SmokesRidro, AndryBlaze2424 like this post
Cita messaggio
Allora, il sistema delle mega-evoluzioni non mi piace particolarmente; per gusto personale sono uno che se non riesce a fare una cosa per replicare l'originale, piuttosto non la fa o meglio, ne studia un altra (come dare delle evo nuove a vecchi pokemon).
Per il resto apprezzo moltissimo lo sforzo che avete fatto in questi pochi mesi con l'aggiunta di features e di grafica nuove.
Non dico nulla su script o eventi, appena riesco a giocarla sarò più preciso.
Intanto in bocca al lupo per la relase finale. Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Pikalex04 and Truse97 like this post
Cita messaggio
Apprezzo moltissimo l'impegno che ci avete messo, spero che si rifletterà nella qualità del gioco!
Complimenti e buona fortuna per il lavoro che vi manca per finirlo.
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Truse97 like this post
Cita messaggio
Vi ringraziamo per i commenti, per quanto riguarda le megaevoluzioni abbiamo preferito impostarle cosi a nostro gusto dato che ci piaceva l'idea di inserire una quarta evoluzione per alcune linee evolutive e volevamo mantenere la logica di terza generazione, abbiamo comunque ricalibrato le statistiche per evitare che possano essere op rispetto ad altri pokemon!
IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Pikalex04 likes this post
Cita messaggio
Progetto inaspettato, ma son curioso di provarla
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png]
Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png] [Immagine: c6fb1042d726368365e62d39fa0a632b.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Beh, stimo davvero tanto chi riesce a fare un progetto effettivamente serio partendo da uno scherzo.
Molto promettente, ma se devo dire una cosa... Meglio che vi muoviate a finirla, ho bisogno di giocarci >:V

Oh, e buon compleanno!
Freemon3-3

Avere anche un solo record divino su Mario Kart DS è stancante ma entusiasmante.
Perché non dai un'occhiata alla mia Players' Page?

Su YouTube posto anche i miei record migliori, passaci pure se sei curioso.

E non dimenticare: se sei interessato a Mario Kart DS, perché non entrare in uno dei miei server Discord?

Mario Kart DS Network:
Per condividere i propri record e migliorare insieme giocando online!

Mario Kart DS Modding:
Per dare un tocco di nostro a questo gioco!

Oh, e se vuoi riunirti con la community italiana di Mario Kart Wii nessun problema! Ho un server anche per questo, Mario Kart Wii Italia!
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio
In bocca al lupo per il progetto, si vede che ci state mettendo molto impegno continuate così! ^.^
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Mi aspetto di trovare due classi allenatore:
-"Parte la sfida contro "Complottista"
-"Parte la sfida contro "Antivax" Big Grin
Ma tornando seri vi faccio i complimenti per aver voluto trasformare un'idea del genere in un progetto hack rom.
L'unico neo che ho trovato dal trailer che avete mostrato è sulla grafica o meglio su alcuni errorrini di mapping.
Ma ovviamente sono minuzie che potrete correggere in seguito.
Sono molto piu' interessato a vedere come si svilupperà la trama.
In bocca al lupo per i lavoriWink
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Grazie ragazzi, speriamo di non deludere le vostre aspettative! Angel
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Io ho scritto una trama al riguardo, sta qui
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Buonasera, cerco di tenervi aggiornati!
Condivido con voi il nostro "Passo Montano" non vi dirò in che punto della storia si trova ma eccovi la mappa:
Nel frattempo stiamo portando avanti i lavori, non manca troppo alla pubblicazione! dance

Citazione:Io ho scritto una trama al riguardo, sta qui
Sono andato a vederla e l'ho trovata molto originale e interessante, però noi l'abbiamo pensato in maniera totalmente diversa Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Andrea, ANDRE24, Flygon, Drk090, Carl_J90, IvanFGK, Pikalex04 like this post
Cita messaggio
Lo so, comunque se hai intenzione di fare una continua o semplicemente aggiungere qualcosa, sei libero di prendere quello che vuoi, mi farebbe piacere se una mia trama prenda vita grazie a degli esperti come voi, io non sono capace di programmare giochi
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Noto tileset nuovi nella natura, molto armoniosi... bene così. dance
Non capisco il cambio di tonalità nelle montagne tra marrone chiaro e scuro, come se fossero ombre...
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio
BUONASERA
Vi aggiorno sullo stato dei lavori, beh che dire, ci siamo quasi!
Se volessimo azzardare una data potremmo dire il 15/06 ma prima di pubblicarla sul forum vogliamo che non presenti errori.
(almeno quelli che riusciamo a trovareAngel)
Quindi potrebbe non essere la data effettiva ma comunque in quel periodo verrà rilasciata!
Appena finiremo tutto la testeremo ovviamente e poi verrà pubblicata!
La rom è attualmente completa al 94%!

Citazione:Non capisco il cambio di tonalità nelle montagne tra marrone chiaro e scuro, come se fossero ombre...
In realtà dovrebbe essere sabbia, è un tile usato comunque in precedenza quindi nell'arco del gioco dovrebbe risultare comprensibile Big Grin (o almeno spero).
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 likes this post
Cita messaggio
Citazione:Se volessimo azzardare una data potremmo dire il 15/06 ma prima di pubblicarla sul forum vogliamo che non presenti errori.
Woah, di già? Ma è fantastico! Non vedo l'ora di provarla TongueOG:
Freemon3-3

Avere anche un solo record divino su Mario Kart DS è stancante ma entusiasmante.
Perché non dai un'occhiata alla mia Players' Page?

Su YouTube posto anche i miei record migliori, passaci pure se sei curioso.

E non dimenticare: se sei interessato a Mario Kart DS, perché non entrare in uno dei miei server Discord?

Mario Kart DS Network:
Per condividere i propri record e migliorare insieme giocando online!

Mario Kart DS Modding:
Per dare un tocco di nostro a questo gioco!

Oh, e se vuoi riunirti con la community italiana di Mario Kart Wii nessun problema! Ho un server anche per questo, Mario Kart Wii Italia!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Buongiorno
Come sempre accade il test della rom ha portato a galla alcune problematiche..
Ciò vuol dire che la relase finale sarà leggermente posticipata per garantire una piacevole esperienza Tongue
Colgo l'occasione per chiedere un consiglio:
Sapreste per caso reinderizzarmi ad una discussione per sistemare le routine di volo?
E magari anche un modo per creare uno script per forza, dato che l'originale non ce le fa più spostare Dodgy
Vi ringrazio e scusate per l'attesa!!
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
(15-06-2020, 05:00 PM)Truse97 Ha scritto: Buongiorno
Come sempre accade il test della rom ha portato a galla alcune problematiche..
Ciò vuol dire che la relase finale sarà leggermente posticipata per garantire una piacevole esperienza Tongue
Esattamente come la fase 2.

(15-06-2020, 05:00 PM)Truse97 Ha scritto: Colgo l'occasione per chiedere un consiglio:
Sapreste per caso reinderizzarmi ad una discussione per sistemare le routine di volo?
E magari anche un modo per creare uno script per forza, dato che l'originale non ce le fa più spostare Dodgy
Vi ringrazio e scusate per l'attesa!!
Cosa devi sistemare della routine di volo?
Lo script di forza, se non devi modificarlo, puoi prenderlo e ricopiarlo altrove.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio
Citazione: Esattamente come la fase 2.
Appropriato ahahaha ho riso più del dovuto Big Grin

Citazione: Cosa devi sistemare della routine di volo?
Il mio problema è che in una città non si riesce a volare, ho provato a cambiate la flag della posizione di volo ma:
- O mi permette di volarci prima di passare per la città
- Oppure non mi ci fa volare proprio..
Pur lasciando la flag originale non da comunque la possibilità di volarci, essendo inesperto non so proprio come risolverlo..

Citazione: Lo script di forza, se non devi modificarlo, puoi prenderlo e ricopiarlo altrove.
Lo script è quello originale del gioco ma ha smesso di funzionare, ovvero:
quando interagisco con la roccia mi esegue tutti i passaggi giusti, mi chiede se voglio usare forza, parte l’animazione del pokemon, mi dice che ora sono in grado di spostare le rocce MA non le sposta!
Lo script non è stato intaccato, mi chiedevo se potesse essere un problema di animazione o se per caso abbia usato una flag o variabile non dovevo usare durante la realizzazione del gioco...
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)